lunedì 2 agosto 2021

pc 2 agosto - Per Paola - Messaggi - Da Libreria Metropolis Ravenna

Ci addolora moltissimo la scomparsa di Paola e averla conosciuta direttamente, averla incontrata ai cortei, alle iniziative politiche, alla presentazione dei suoi libri, rende questa morte difficile da accettare.
Il cammino della Rivoluzione proletaria in questo paese ha perso una comunista, una rivoluzionaria, ma in questo cammino non si potrà perdere di certo quello che Paola ha costruito con il suo lavoro politico attraverso i libri sulla memoria di classe delle formazioni combattenti degli anni '70/'80, con un rilievo particolare alle donne combattenti, al servizio delle lotte di oggi, attraverso la Fondazione "La rossa primavera", l'archivio-documentazione dei movimenti antagonisti e rivoluzionari nel nostro paese, e la sua attività solidale ai prigionieri politici.
La Rivoluzione è un fiore che non muore e Paola Staccioli lo ha dimostrato con la sua vita, con il coraggio e la forza  di "vivere la tempesta", lottando contro la resa alla malattia, per vivere pienamente e non, invece, ripiegata su sè stessa, lasciandoci l'eredità politica del suo lavoro militante al servizio della Rivoluzione e l'esempio di una vita che o è lotta o non lo è, che chi lotta non è mai solo, che il Capitale e il suo Stato segnano l'imbarbarimento e la morte dell'umanità e che devono essere rovesciati con ogni mezzo necessario.
Non ci hai lasciati, Paola. Ci sarà un festa in tuo ricordo e brinderemo alla vita e alla Rivoluzione comunista nel salutarti.

Punto libreria Metropolis-Ravenna

Un ricordo di quando era venuta al punto-libreria di Roma, 8 marzo 2017: 

Nessun commento:

Posta un commento