sabato 9 novembre 2019

pc 9 novembre - TORNANDO SULLA VENUTA A TARANTO DI CONTE

La decisione improvvisa di Conte di venire a Taranto ha chiaramente colto di sorpresa.
Conte, con uno stile innovativo, nell'interpretare il suo ruolo di presidente del consiglio e il suo definirsi 'populista' e 'avvocato del popolo': nessuna "zona rossa", anzi, è venuto alla fabbrica dalla portineria, ha scelto di incontrare e confrontarsi, in un forte clima di tensione e contestazione, con l'area degli ambientalisti, impressionando e restandone impressionato e influenzato;
dopo proseguendo in questo stile ha incontrato il consiglio di fabbrica allargato - anche qui circa 200 tra delegati e rappresentanze di operai - ricevendo in questo caso applausi, attenzione e sostanziale apprezzamento.
Questo chiaramente ha rappresentato una novità nella situazione attuale. Quale influenza avrà, lo vedremo nei prossimi giorni.

Ciò che è mancata è la posizione di classe - assente nell'arcipelago ambientalista e nell'attuale consiglio di fabbrica.

Posizione he invece abbiamo portato al mattino nello sciopero - riuscito poco all'ArcelorMittal ma grande e compatto nell'appalto - e che riporteremo con forza e decisione nei primi giorni della prossima settimana.

Slai cobas per il sindacato di classe Taranto

Nessun commento:

Posta un commento