mercoledì 6 novembre 2019

pc 6 novembre - GIU' LE MANI DA NICOLETTA DOSIO!

Siamo vicini col cuore, con la mente e con quello che possiamo fare a Nicoletta Dosio che lo Stato vuole arrestare. Alla limpida, generosa, determinata, giustissima battaglia di anni di Nicoletta, come parte, anima del movimento NoTav, si contrappone una magistratura, uno Stato di polizia brutale, marcio, incivile, di giustizieri al servizio degli interessi del capitale e della grande speculazione, dei distruttori di territori; ma anche uno Stato e una magistratura stupida. Stanno sollevando un'altra pietra che inevitabilmente gli ricadrà addosso.

Ha fatto benissimo Nicoletta a disobbedire ai divieti della magistratura, a violare le sue assurde sentenze.
Nicoletta è un esempio per tutti e tutte che nei Tribunali si va per processare chi ci vuole processare, che le "regole" dello Stato e della Polizia è giusto romperle, che non basta denunciare ma occorrono azioni, esempi, fatti di persona - E Nicoletta l'ha fatto!.
Per questo l'arresto che vogliono fare a Nicoletta Dosio interessa tutti, compagni, compagne, lavoratori, donne, giovani che vogliono lottare realmente.


La battaglia NO Tav ha messo più di una volta in luce che lo Stato si accanisce sulle donne, compagne perchè evidentemente vede in loro una determinatezza, un coraggio, una forza che gli fa paura, e sono d'esempio a tante donne.

Siamo con Nicoletta Dosio nella sfida con cui occorre rispondere: noi non abbiamo nulla da cui difenderci, ma abbiamo da attaccare sempre di più, non accettiamo l'ingiusta repressione di questo Stato borghese - con questo dimostriamo l'abisso che esiste tra la grandezza delle lotta per la libertà, per i diritti delle popolazioni e la miseria, il fascismo di questo Stato, di questi governi.

Le compagne e i compagni di proletari comunisti

6 novembre 2019

Nessun commento:

Posta un commento