sabato 9 novembre 2019

pc 9 novembre - L’invasione turca sostenuta dagli imperialisti e la resistenza del popolo curdo non sono finite


...nè sono morte e seppellite. Nonostante continuino manifestazioni in diverse paesi si avverte nell’aria una sostanziale cancellazione e rimozione di quello che è avvenuto e avviene nel Nord Siria. E quindi tocca ai comunisti, agli internazionalisti autentici rompere il silenzio, sollevare il velo e gridare forte il loro sostegno alla resistenza armata delle masse curde, alle donne armate che ne costituiscono una prima linea, al battaglione internazionalista che non accetta nessuna logica di resa o di arretramento.
Certo gli apologeti di Kobane non rendono un buon servizio all’analisi storico critica del tipo di guerra in corso nel Nord Siria. Il Nord Siria dimostra in realtà che solo la guerra di popolo è una strategia vincente. Una guerra di popolo di lunga durata che domanda Partito, Fronte ed Esercito. La entusiasmante e complessa esperienza del ‘Confederalismo democratico’ mostra i limiti e gli internazionalisti che la sostengono non possono essere solamente dei combattenti in armi ma devono essere anche portatori, soprattutto le forze maoiste, di una teoria militare superiore, che è la guerra di popolo e lo Stato di Nuova democrazia, che sono le sole armi vincenti.
Certo, quando si combatte e ci si scontra con nemici coalizzati o collusi, come sono l’imperialismo Usa e l’imperialismo russo, il regime turco del boia fascista Erdogan e il regime siriano di Assad, è difficile non esserne schiacciati, è difficile non usare la tattica, come è stato detto, per “salvare il popolo curdo”; ma bisogna superare la difficoltà maggiore quella di un’analisi critica sul campo e di un cambio necessario, perché le grandiose aspirazioni dei combattenti curdi e l’esempio eroico delle donne di Kobane non diventi una pagina storica, affossata dall’imperialismo, dal fascismo e reazione.

Sempre e comunque dalla parte della resistenza curda!
Sempre e comunque con Kobane!
Il sangue versato non sarà mai dimenticato!
La guerra di popolo e la rivoluzione vinceranno!

Nessun commento:

Posta un commento