venerdì 24 maggio 2019

pc 24 maggio - Continua la Santa Inquisizione contro gli anarchici a Torino - solidarietà SRP

Torino: arrestato anarchico, lanciò petardo che causò incendio nel carcere

La protesta dopo lo sgombero dell'Asilo, nel rogo fu distrutto il laboratorio di pasticceria delle Vallette
Nella  notte gli uomini della Digos di Torino hanno eseguito un blitz a Torino contro il mondo anarchico e hanno arrestato un esponente dell’area anarchica riconducibile al centro sociale "L'asilo occupato", un uomo di  51 anni. L’arresto rientra nell’ambito dell’operazione scintilla che a inizio febbraio aveva portato allo sgombero dell’Asilo di via Alessandria e all’arresto di sette persone, o meglio riguarda i fatti successivi all’operazione di polizia.
Dopo gli arresti e lo sgombero infatti alcuni manifestanti avevano sfilato per le vie della città ed erano arrivate al carcere delle Vallette dove si erano verificati alcuni episodi violenti, compreso il lancio di petardi. E forse proprio a causa del lancio di un petardo era divampato un incendio che provocò il crollo di un laboratorio di pasticceria del carcere.
L'annuncio dell'arresto è stato da nella notte da RadioBlackour: “Per il maltempo ci è saltato il collegamento all’etere ma intanto hanno arrestato un compagno, seguiranno aggiornamenti”.       

Nessun commento:

Posta un commento