giovedì 23 maggio 2019

pc 23 maggio - Palermo 23 maggio: Maria Falcone organizza passerelle elettorali da Stato-Mafia!

La sorella di Falcone, quest’anno ha invitato l’attuale ministro fascioleghista e razzista Salvini a partecipare alla manifestazione che si tiene dentro l’aula bunker del carcere dell’Ucciardone di Palermo per ricordare Giovanni Falcone.
È stata una decisione vergognosa che ha offerto su un piatto d’argento a Salvini uno spot elettorale poco prima delle elezioni europee. Non solo è stato invitato, e questo ha fatto indignare diverse organizzazioni come l’Anpi, Arci e centro impastato, ma gli è stato concesso anche di parlare!
In tanti, per mostrare il proprio dissenso hanno deciso di fare altrove le iniziative, a Capaci e a Cinisi, mentre i militanti di Potere al popolo e tanti studenti dell’Istituto Vittorio Emanuele hanno organizzato invece un sit in davanti la scuola per “aspettare” Salvini che aveva annunciato che avrebbe incontrato gli studenti e la docente sospesa dall’insegnamento e dallo stipendio per 15 giorni a causa di un paragone fatto dagli studenti tra le leggi fasciste e razziste del 38 sotto il regime di Mussolini e il decreto “sicurezza” contro gli immigrati di Salvini.
Sono stati esposti striscioni e cartelli, e tutti insieme a lanciare slogan contro Salvini e cantare Bella ciao!
L’attesa davanti la scuola è stata lunga, ma Salvini non si è visto!

Nessun commento:

Posta un commento