mercoledì 20 febbraio 2019

pc 20 febbraio - comunicato del Comitato di sostegno internazionale alla guerra popolare in India - info csgpindia@gmail.com


Dopo il meeting di Milano è stata realizzata la settimana internazionale di azione e sostegno dal 21 al 27 gennaio. - sul meeting e la campagna è stato realizzato un bollettino internazionale che può essere richiesto e diffuso  - info csgpindia@gmail.com
L’informazione nella/della settimana 21/27 gennaio è stata vasta ed estesa in numerosi paesi dei quattro continenti, e ha rappresentato un segnale importante e un appello ad una mobilitazione in tutti i paesi del mondo.
Iniziative significative in Europa ci sono state in Italia, Austria, Germania, Galizia. Mentre in numerosi altri paesi è proseguita la discussione per decidere l’intera campagna per quest’anno. Diverse proposte sono all’attenzione e saranno concentrate e ufficializzate alla conclusione del dibattito, dello scambio di opinioni in corso
Nel frattempo ogni comitato o gruppo solidale nel mondo ha deciso di andare avanti nella realizzazione delle proposte nel proprio paese. Quello che è importante è che ci sia informazione  internazionale sulle iniziative e la loro condivisione comune nelle forme possibili.
I compagni italiani comunicano la promozione da parte del MFPR- aderente al Comitato - di assemblee di donne nella settimana dell’8 marzo e per tutto marzo con la presentazione del libro di Anuradha Gandhy. I compagni operai dello slai cobas per il sindacato di classe di Taranto poi preparano la realizzazione e la diffusione nazioanle nelle fabbriche di un dossier sulla multinazionale indiana ArcelorMittal, molto legata al governo fascista indù di Modi, e bersaglio anche dell’azione della guerra popolare, che vedrà una mobilitazione concreta a Taranto degli operai italiani di solidarietà e collegamento con le masse popolari in India.
I compagni austriaci lavorano per un seminario sul boicottaggio elettorale nell’esperienza storica del movimento naxalita.
I compagni italiani e galiziani daranno seguito alla campagna per investire il parlamento e i governi europei, anche nei prossimi mesi in cui c’è una campagna elettorale europea.
Prosegue la discussione tra comitato e porganizzazioni comuniste turche per organizzare una giornata comune Turchia-India contro le operazioni repressive e genocide dei governi di Erdogan e di Modi.
E’ prevista in autunno una manifestazione internazionale in Grecia, in occasione della settimana per l’India che il governo e lo stato greco realizzano.
Tutti i comitati, i compagni, realtà solidali, possono inviare le loro proposte, commenti, interventi all’indirizzo pubblico del Comitato.
Una riunione dei rappresentanti dei diversi paesi si terrà in primavera per unificare le proposte e contribuire a trasformarlae in una forte avanzata della  campagna di solidarietà e sostegno.

Comitato di sostegno internazionale alla Guerra Popolare in India
csgpindia@gmail.com
febbraio 2019
 


Mail priva di virus. www.avast.com

Nessun commento:

Posta un commento