mercoledì 9 maggio 2012

pc 9 maggio - Termini Imerese, operai Fiat occupano l'Agenzia delle entrate



Centinaia di operai della Fiat Termini Imerese il giorno della chiusura dello stabilimento  hanno occupato la sede dell'Agenzia delle Entrate a Termini Imerese. Lo scorso novembre lo stabilimento era stato chiuso ed era stata avviata la cassa integrazione.
Tra i lavoratori c'è molta tensione. Il blitz è scattato alla fine dell'assemblea organizzata da Fim, Fiom e Uilm davanti ai cancelli dello stabilimento, dove la produzione è ferma appunto dallo scorso dicembre.
Il previsto passaggio della fabbrica alla Dr Motor di Massimo Di Risio non è stato ancora perfezionato per le difficoltà dell'imprenditore ad ottenere fondi dalle banche per capitalizzare la società. Sono complessivamente 2200 gli operai che temono per il proprio futuro, tra questi ci sono 600 "esodati" in attesa delle decisioni del ministro del Lavoro Elsa Fornero.
"I ministeri del Lavoro e dello Sviluppo economico non hanno rispettato gli accordi sugli esodati e sul piano di reindustralizzazione del polo di Termini. Dell'imprenditore molisano Di Risio, peraltro, non si hanno notizie. E noi occupiamo un pezzo dello Stato", ha spiegato Vincenzo Comella della Uilm. "Chiediamo il rispetto dell'accordo - ha aggiunto - o non ci fermeremo qui".

Nessun commento:

Posta un commento