sabato 31 luglio 2010

30-31 luglio a Taranto il seminario del MFPR


Il seminario avrà una prima parte in cui ripartiremo dal nuovo DOSSIER SULLA DUE GIORNI DI MARZO
"Bagagli per un viaggio delle donne in lotta", per stabilire un filo di continuità, con un aggiornamento sulla politica di governo/padronato contro le donne.
Torneremo su CAMPAGNA JOY, come esperienza importante di lotta contro lo Stato fascista, razzista, sessista, oggi da riprendere nel nuovo attacco contro le immigrate e nelle nuove ribellioni nei CIE.

Anche in questa prima parte, riprenderemo la questione dello SCIOPERO DELLE DONNE,
a livello generale, di significato, concezione, bandiera del femminismo proletario rivoluzionario; insieme al lavoro per un'inchiesta aggiornata e agente sulla condizione odierna delle operaie e delle lavoratrici.

Ma l'aspetto nuovo che vogliamo introdurre e metteremo a fuoco è la questione delle UCCISIONI DELLE DONNE, che oggi sintetizza la questione del moderno medioevo imperialista, approfondendo la nostra intuizione e parola d'ordine nuova e avanzata "Noi odiamo gli uomini che odiano le donne".
Su questa guerra di bassa intensità contro le donne, occorre un avanzamento nell'analisi, nella critica ideologica, sociale, di classe.
Ma soprattutto occorre una battaglia importante che noi dovremo assumere.

Nella seconda parte del seminario riprenderemo la questione delle basi storico materialistico dialettiche della condizione delle donne che sono alla base della nostra formulazione "movimento femminista proletario rivoluzionario"; Utlizzeremo alcuni opuscoli e stralci di un nuovo testo che si chiama:
"Appunti per un nuovo pensiero e prassi femminista proletaria rivoluzionaria".

E' l'intreccio tra la prima e la seconda parte il contributo che vogliamo portare alla
conferenza mondiale in Venzuela del prossimo anno.

Poi domenica sera faremo, guidate dalla rappresentante dei Disoccupati Organizzati, un giro per i posti di Taranto della rivolta delle disoccupate, delle lavoratrici precarie, e ora della lotta per l'acqua.

Movimento Femminista Proletario Rivoluzionario

TARANTO - 31 luglio e 1° agosto

Nessun commento:

Posta un commento