giovedì 29 luglio 2010

pc quotidiano 28-29 luglio - Afghanistan/Palestina: l'attivismo dell'Italia imperialista a fianco di Usa e Israele

I titoli della propaganda di guerra di oggi riportano in evidenza la morte di 2 militari italiani, saltati in aria per lo scoppio di mine (magari anche queste italiane!) ed è subito pronto il solito teatrino del dolore dei rappresentanti del governo, dell'opposizione (la stessa che, quando governava, s'era inventata il concetto di "guerra umanitaria" a fianco degli Usa), della sinistra ex parlamentare (che continua a mettere sullo stesso piano guerra imperialista e "terrorismo") e delle istituzioni di questo stato.
Non si capisce perchè queste azioni ''rafforzano l'idea che dobbiamo esserci'', come ha affermato il capo del governo nel messaggio di cordoglio alle famiglie, caso mai dimostrano che l'unica ragione della presenza delle truppe d'occupazione italiana in Afghanistan è quella di essere i gregari degli Usa.
Invece la notizia della strage di almeno 25 civili, fra cui donne e bambini, che viaggiavano su di un bus, saltati in aria su un'altra mina sempre nello stesso giorno della morte dei militari italiani, non ha avuto lo stesso rilievo, i morti tra la popolazione civile non contano niente per la propaganda di guerra, non hanno niente a che vedere con eroi, pace, libertà, democrazia, sicurezza dell'occidente......"eppure dobbiamo esserci", lo aveva deciso il centrosinistra di Prodi e lo conferma il reazionario Berlusconi.
Su un altro fronte di guerra, colpisce la visione capovolta del mondo data in pasto ai media di una classe dirigente al comando di questo imperialismo straccione ancora in tema di "democrazia": ad una formazione politica palestinese che ha avuto democraticamente la maggioranza dei voti, in particolare a Gaza, come Hamas, il ministro degli esteri, Frattini, fa sapere che non avrà la legittimazione dell'Europa imperialista e i ministri degli esteri dell'Europa che andranno in missione non dovranno incontrare chi è stato eletto per continuare la resistenza all'occupazione coloniale. Qui la "democrazia" ha un peso diverso, inesistente. Così l'Italia di Berlusconi-Frattini spinge al negoziato di "pace", l'ennesima copertura dell'occupazione della Palestina da parte d'Israele.
La "democrazia" imperialista mostra ogni giorno le sue conseguenze sui popoli oppressi, cioè morte e distruzione, truppe d'occupazione e sostegno ai boia al governo israeliano: questa è la politica estera dell'Italia imperialista.
La vostra democrazia sa di menzogne, 2 pesi e 2 misure, di crimini contro l'umanità.
Imperialisti, siete voi i veri terroristi!

prolcomra
29/07/2010

Nessun commento:

Posta un commento