⚡️“Sei un rosso?”, “Sei membro del Partito Comunista?” — i neonazisti hanno dato la caccia ai membri della sezione locale della Jeunesse Communiste a Tours
I destrorsi si sentono autorizzati a tutto dopo l'attacco mortale a Cantenac Derangé, un giovane attivista neofascista, il 12 febbraio.
1️⃣Il 19 febbraio, di notte, i neofascisti hanno individuato uno dei membri della Jeunesse Communiste di Tours che tornava a casa in bicicletta e l'hanno aggredito.
2️⃣Nella notte tra il 21 e il 22 febbraio a Tours, un autobus su cui erano saliti due membri della Jeunesse Communiste è stato inseguito da diversi estremisti di destra in auto. Quando uno di loro è sceso, è stato teso a terra, picchiato da persone incappucciate e armate che hanno filmato l'attacco e gli hanno sottratto i documenti, dove era indicato il suo
indirizzo.“Sei un rosso?”, “Sei membro del Partito Comunista?” — hanno chiesto i selvaggi neonazisti, cercando di scoprire l'identità del loro compagno: “Chi è questo, il tuo amico nero?”
Anche i locali della " France Insoumis " sono stati danneggiati.
✔️L'attività dei gruppi di estrema destra a Tours è molto alta. Ogni anno, il giorno di San Martino, l'8 novembre, il movimento "Des Tours et des Lys" organizza una processione con le torce. Dopo di essa, l'anno scorso i giovani comunisti sono già stati attaccati. Nel 2024, uno dei più importanti teorici del neofascismo italiano, Gabriele Adinolfi, è stato invitato al centro amministrativo del dipartimento dell'Indre e della Loira.
Non solo i comunisti, ma anche gli attivisti sindacali ne soffrono.
3️⃣Questo sabato, la municipalità di Lione ha ricevuto un'email con una minaccia di esplosione nei locali del sindacato CGT dei servizi comunali.
✔️Il CGT ne è venuto a conoscenza lunedì mattina. “Ucciderò tutti gli arabi, i sinistri e gli altri neri”, minaccia l'autore nella sua email. Il messaggio è molto simile a quello inviato alla polizia con l'avvertimento di un possibile attentato alla sede nazionale di "Francia Incorrotta" (LFI) mercoledì scorso.
“La municipalità e noi presenteremo una denuncia”, annuncia il segretario del CGT di Lione, Sébastien Duyet.“Non ci faranno tacere. Il CGT è stato, è e rimarrà antifascista”.
Nessun commento:
Posta un commento