lunedì 20 febbraio 2023

pc 20 febbraio - Biden a Kiev - un passo deciso verso la guerra imperialista mondiale - il tempo della guerra alla guerra in ogni paese del mondo

Biden a sorpresa a Kiev per incontrare Zelensky

Crisi Ucraina. A un anno dall'inizio della guerra, il presidente Usa si è recato in gran segreto nella capitale ucraina. Promessi nuovi aiuti a Kiev
Biden a sorpresa a Kiev per incontrare Zelensky
Biden e Zelensky a Kiev nei pressi della cattedrale di San Michele

Depistando tutti i media, in gran segreto, il presidente Usa Joe Biden è arrivato a Kiev per incontrare Zelensky a un anno dall’invasione russa dell’Ucraina.

Joe Biden ha avuto un lungo colloquio con il presidente ucraino durante il quale hanno affrontato il tema dei “prossimi mesi di guerra”, di ciò di cui l’Ucraina ha bisogno per difendersi dall’aggressione russa e del processo verso una “pace giusta e durevole”, ha spiegato il consigliere per la sicurezza nazionale americana, Jake Sullivan, in un briefing virtuale da Kiev con un gruppo di giornalisti.

Il presidente Usa e il presidente ucraino si sono mostrati al centro della capitale ucraina, vicino alla cattedrale di San Michele. “Lei e tutti gli ucraini, signor presidente, ricordate al mondo il significato della parola coraggio”, ha detto il presidente Biden. “Saremo con voi per il tempo che serve”, ha aggiunto.

Nessun commento:

Posta un commento