martedì 21 febbraio 2023

pc 21 febbraio - 24/25 febbraio si estende la sottoscrizione della Dichiarazione Comune e dell'azione congiunta dei comunisti marxisti-leninisti nel mondo

 

24/25 FEBBRAIO 2 GIORNATE DI LOTTA INTERNAZIONALISTE

—DICHIARAZIONE CONGIUNTA-

Tutti i paesi imperialisti si proclamano difensori della libertà, della democrazia e della pace mondiale. Tutti prendono a pretesto di combattere le dittature e il terrorismo internazionale. Ma in realtà sono loro i peggiori dittatori terroristi del mondo. Parlano di pace ma si preparano febbrilmente a una nuova guerra mondiale di rapina. Rafforzano l’industria bellica. Ingigantiscono i loro arsenali. Mobilitano enormi macchine da guerra principalmente verso l’Europa orientale. Fomentano annose guerre contro i popoli di Palestina, Siria, Yemen. Incitano lo scoppio di nuove guerre reazionarie nello Stretto di Taiwan, nella penisola coreana, nel Mar Cinese Orientale, al confine ucraino con la Bielorussia, al confine marino tra Grecia e Turchia. La NATO, comandata dall’imperialismo yankee, in Ucraina attraverso il regime fantoccio di Kiev, contrappone i suoi eserciti mercenari, armi e capi militari, alla forza militare dell’imperialismo russo. L’una e l’altra parte paventano pretesti per usare armi nucleari. Le contraddizioni inter-imperialiste sono esacerbate al punto che una nuova guerra mondiale con armi nucleari non è più solo un pericolo latente, ma un rischio imminente per l’esistenza della società mondiale e del suo habitat.

Fondamentalmente, le guerre per interposta persona e quelle commerciali in corso, gli emergenti blocchi commerciali e militari, lo stanziamento di ingenti spese militari, la produzione di gigantesche

armi di distruzione di massa, la modernizzazione delle forze armate e i vari tipi di preparativi per la guerra mondiale, perfino nello spazio, dimostrano l’accanita competizione per le risorse economiche e il controllo politico sui paesi di Asia, Africa e America Latina, inclusi diversi paesi dell’Europa orientale. Tutto ciò indica l’intensificarsi delle contraddizioni inter-imperialiste e la corsa per la divisione dei mercati e l’egemonia mondiale.

Il sistema imperialista mondiale, decadente e putrefatto, in arrestabile marcia senza ritorno verso la sepoltura, ha scaricato le terribili conseguenze della sua sempre più acuta crisi economica sulla società mondiale, e con essa si ha esteso e approfondito in tutti i continenti le crisi sociale, sanitaria e ambientale. Per gli insaziabili imperialisti, la monopolizzazione e l’accumulazione del capitale, al costo dello sfruttamento del lavoro sociale mondiale, dell’esportazione usuraria del capitale finanziario, della distruzione della natura, del saccheggio dei paesi oppressi, non bastano. Le crisi del loro sistema, principalmente quella economico, spingono gli imperialisti a perseguire una nuova spartizione del mondo già diviso. Una nuova spartizione che può essere realizzata solo dalla forza economica, finanziaria, militare, dalla forza della guerra mondiale tra alcuni paesi imperialisti che rotolano verso il declino e altri che combattono per l’egemonia mondiale, come risultato dell’inesorabile legge economico dello sviluppo ineguale dei paesi imperialisti.

Ma le stesse cause economiche e sociali che spingono gli imperialisti a guerre di rapina, diventano condizioni materiali invivibili, insopportabili per gli schiavi del capitale, condizioni materiali per la ribellione dei proletari, dei popoli, delle nazioni e dei paesi sfruttati e oppressi dai monopoli e dai paesi imperialisti. Spetta al Movimento Comunista Internazionale portare loro la coscienza rivoluzionaria, organizzare e trasformare le ribellioni in lotta rivoluzionaria contro il nemico comune: il sistema capitalista mondiale di oppressione e sfruttamento.

Il Compagno Mao diceva: “Potrebbe scoppiare la guerra mondiale, e ne conseguirebbero delle rivoluzioni, oppure potrebbero scoppiare ovunque rivoluzioni e, destinando la sua forza a resistere contro di esse, per l’imperialismo diventerebbe impossibile intraprendere un’altra guerra mondiale, comunque vada, questa è un’era di rivoluzioni”.

Spetta ai comunisti dare un esempio di unità e lotta internazionalista contro i preparativi per una nuova carneficina mondiale imperialista; unire e coordinare gli sforzi per promuovere in tutti i paesi la lotta rivoluzionaria degli eserciti proletari contro la mobilitazione delle truppe e delle armi per le guerre reazionarie; fare fronte comune con tutte le forze rivoluzionarie, antimperialiste, democratiche e ambientaliste che si oppongono alla guerra e al sostegno militare dei regimi lacchè ai loro padroni imperialisti in tutto il mondo, specie nei paesi semi-coloniali e semi-feudali; respingere e denunciare come traditori i satrapi opportunisti che, in nome del proletariato e dei popoli, appoggiano una delle fazioni imperialiste, perché sono tutte nemici mortali degli oppressi e degli sfruttati del mondo; sostenere incessantemente la lotta rivoluzionaria guidata dagli autentici comunisti marxisti-leninisti-maoisti, principalmente la guerra popolare in India accanto alle altre guerre popolari nelle Filippine, Turchia, Perù, che sono oggi l’avanguardia della Rivoluzione Proletaria Mondiale contro l’imperialismo e i reazionari suoi cani da guardia nazionali.

Il capitalismo imperialista è in crisi! 
Viva il socialismo e il comunismo!
O la rivoluzione ferma la guerra o la guerra scatenerà la rivoluzione!
Proletari e popoli del mondo, uniamoci contro l’imperialismo!

Communist Worker Union (mlm) Colombia

Construction Committee of the Maoist Communist Party of Galicia

Maoist Communist Party – Italy

Communist(maoist) Party of Afghanistan

Communist Party of India (Maoist)

Communist Party of Nepal (Majority)

Communist Party of Nepal (Maoist- Revolutionary)

Red Road of Iran (maoist group)

Proletarian Party of Purba Bangla(PBSP/Bangladesh)

Communist Party of Switzerland (Red Faction) 

TKP-ML

Reorganisation Communist – Brasil

Young Communist League of Switzerland 

Bulgarian Workers' and Peasants' Party 

Workers Voice – Malaysia

Nessun commento:

Posta un commento