sabato 25 febbraio 2023

pc 25 febbraio - Fascisti aggressori di Firenze - una foto perchè 'la faccia di quei pezzi di merda deve essere conosciuta da tutti"

Una corrispondenza commento

UNA GIUSTA PROPOSTA


Sono giorni, da quando cioé è avvenuta la vile aggressione agli studenti del liceo classico Mchelangiolo di Firenze ad opera di una squadraccia mussoliniana dell’organizzazione Azione Studentesca, che la destra radicale e fascista cerca di gettare acqua sul fuoco, tentando di derubricare l’infamia ad una semplice rissa tra studenti.

Come quasi sempre accade la palma del peggiore nello sport della dis-informazione se la aggiudica la cloaca massima dello pseudo giornalismo d’accatto italiano, il Giornale, che affida alla penna di tale Matteo Carnieletto un indegno pezzo nel quale il tizio in questione si scandalizza per l’iniziativa, proposta dai collettivi studenteschi, di pubblicare le foto dei responsabili dell’agguato.

Costoro, a nostro giudizio più che giustamente, asseriscono: «vogliamo fare un applauso a quel compagno che si è buttato in mezzo a quei bastardi che stavano prendendo a pedate un altro ragazzo. Vogliamo anche rivendicare di aver fatto girare la foto di quegli stronzi».

Ed ancora: «quella foto gira non per servire una strategia repressiva ma perché la faccia di quei pezzi di merda deve essere conosciuta da tutti. Si devono riconoscere quando vanno a prendere il caffè. Quando vanno dall’ortolano. Quando vanno a fare la spesa. Quando vanno sulla tramvia. Perché quel peso se lo devono sentire addosso».

Visto che il fogliaccio milanese di via Gaetano Negri 4 pubblica l’istantanea con i volti degli aggressori coperti come per tutelarne assurdamente una presunta privacy – quando dovrebbero essere ben riconoscibili per permettere alla Magistratura di punirli a dovere – qui sotto si trova, in ossequio al diritto di cronaca, la stessa immagine non censurata.

Stefano Ghio - Proletari Comunisti Alessandria/Genova     
Bosio (Al), 24 febbraio 2023

Nessun commento:

Posta un commento