mercoledì 5 giugno 2019

pc 5 giugno - Blutec, ex Fiat Termini Imerese, altri 100 operai in cassa integrazione

Un centinaio di operai, dei circa 140 che erano al lavoro in fabbrica, nello stabilimento di Termini Imerese, sono stati messi in cassa integrazione fino al 30 giugno come tutti gli altri che sono fuori dal 2011, circa 700 oltre i 300 dell’indotto.
Quelli messi in cassa sono i cosiddetti progettisti e altri impiegati, mentre quelli rimasti stanno ancora lavorando sulla “spiaggina”.
Cosa succederà dopo il 30 giugno ancora non si sa. L’attuale amministratore giudiziario, Glorioso, invece di dare novità sulle decisioni del tribunale di Torino in merito al sequestro dello stabilimento ha pensato bene di mettere in cassa anche chi stava lavorando. E questo non sembra un buon segnale. È un segnale comunque negativo quello che arriva dal Ministero del Lavoro, al cui comando c’è attualmente l’ingannapopolo Di Maio; negativo perché fino a questo momento del “tavolo” promesso che dovrebbe rilanciare l’azienda non c’è traccia.
E non c’è traccia del possibile interessamento dell’ex Fiat impegnata nella fusione con Renault e Nissan… un coinvolgimento che aprirebbe una grande possibilità di rilancio dello stabilimento, ma si tratta di un “coinvolgimento” di cui gli operai devono essere protagonisti attivi!

Nessun commento:

Posta un commento