mercoledì 27 dicembre 2017

pc 27 dicembre - Il Partito Comunista delle Filippine celebra il 49° anniversario della fondazione resistendo alla violenza genocida del regime Duterte-Stati Uniti

Sul 49° anniversario della fondazione del Partito Comunista delle Filippine
Avanzare ulteriormente nonostante la minaccia del regime di Duterte sostenuto dagli Stati Uniti di annientare il Movimento Rivoluzionario!
Ka Norcen Mangubat, portavoce
Comitato regionale
PCF-North Central Mindanao
26 dicembre 2017
Il Partito Comunista delle Filippine-Regione North Central Mindanao (PCF-RNCM) elogia le forze rivoluzionarie e il popolo per i loro successi del 2017 che hanno moltiplicato il reclutamento, espandendo la propria base di massa, lanciando campagne di massa e promuovendo l'avanzata della lotta armata nella regione.

Nell'arco di un anno, il numero di barrios [villaggi] inclusi nel movimento è aumentato del 17%. Allo stesso modo, la popolazione di nuovi membri delle masse organizzate è aumentata del 21% rispetto alla cifra dello scorso anno. Le unità delle milizie popolari, nel frattempo, hanno raggiunto il 7% nei nostri barrios di campagna. D'altra parte, il movimento di massa legale-democratico continua ad avanzare tra la legge marziale e altro fascismo di stato.
Allo stesso tempo, abbiamo realizzato circa 22 gruppi di movimenti di massa, implementando la rivoluzione agraria e altre lotte di massa per i diritti alla terra, ai mezzi di sussistenza, alla vita dignitosa e simili. Sei di questi erano a livello di tutto il villaggio, 14 erano a livello inter-barrio e due
a livello intercomunale beneficiando migliaia di famiglie. Mentre il movimento di massa legale-democratico era stato attivo nella Lakbayan ng Pambansang Minorya nel risolvere le questioni Lumad e Moro e nel BTL di Baktas nel far valere i diritti dei contadini alla terra.

In campo militare, il New People's Army (Nuovo Esercito del Popolo) nella RNCM ha trionfalmente fatto la sua parte nello smantellare il potere politico del nemico. Entro l'anno sono state avviate 131 offensive militari guidate dall'NPA nella regione. E affrontato dieci azioni difensive contro il nemico. Complessivamente, il nemico ha contato 250 vittime, 141 uccisi in azione (KIA-Killed In Action) e 109 feriti in azione (WIA-Wounded In Action). D'altra parte, 12 membri dell'NPA hanno offerto la loro vita come martiri rivoluzionari mentre 15 hanno subito ferite nello scontro a fuoco. 107 fucili sequestrati dopo le azioni di successo dell'NPA sono stati aggiunti all'arsenale dell'esercito popolare.
In campo ideologico, abbiamo avviato corsi di formazione del partito nonostante gli attacchi diffusi da parte dello stato reazionario. In sintesi, abbiamo avviato 43 gruppi del Basic Party Course [Corso di base del Partito] che si è tradotto nella partecipazione e completamento del corso del 49% di tutti gli iscritti al Partito. Sono stati inoltre lanciati sette gruppi di corso intermedio e due avanzati.
Attraverso questi lati successi e perdite, siamo riusciti a fare il reclutamento di rivoluzionari dai movimenti di cui sopra. I membri dell'NPA sono aumentati del 9% rispetto all'anno precedente. Anche l'adesione al partito è aumentata del 13%.
Il nostro Partito ha dimostrato la fertile situazione rivoluzionaria nella regione nel promuovere lotte di massa contro l'accaparramento delle terre strappate ai contadini, la “contrattualizzazione”, contro la brutale guerra contro la droga, contro il terrorismo di stato e l'Oplan Kapayapaan [ennesimo Piano controrivoluzionario sulla scia di quelli dei precedenti presidenti] del regime Duterte-Usa. Impostando la corretta guida nella pianificazione e nel duro lavoro rivoluzionario, il movimento può rafforzarsi ancora di più. Con lo schema della dittatura incombente del regime fascista USA-Duterte, il clamore popolare contro lo sfruttamento e l'oppressione si farà sentire forte, il movimento rivoluzionario è sempre pronto a resistere a tale dittatura.
Lunga vita al 49° anniversario del Partito Comunista delle Filippine!
Lunga vita al nuovo esercito popolare!
Lunga vita al Fronte nazionale democratico!
Ka Norsen Manggubat
Portavoce

PCF-RNCM

Nessun commento:

Posta un commento