mercoledì 27 dicembre 2017

pc 27 dicembre - CAMPAGNA PER LA LIBERAZIONE DI AHED E DI TUTTE LE BAMBINE E I BAMBINI IN CARCERE IN PALESTINA

(DA Nonunadimeno)

#FreeAhed Tamimi #FreePalestine #PalestinaLibera

Ahed Tamimi, 16 anni, attivista della resistenza palestinese nel villaggio di Nabi Saleh, è stata arrestata. Il suo crimine, affrontare con dignità e determinazione e la forza delle sue parole i soldati armati fino ai denti a difesa delle terre rubate, della costruzione delle colonie, dello sfruttamento delle risorse in territorio palestinese. 
La mattina del 19 dicembre lei e la sua famiglia sono diventate l'obiettivo delle forze di occupazione israeliane a seguito della protesta per il grave ferimento di Mohamed Tamimi, il cugino di Ahed, colpito alla testa da uno di quei micidiali proiettili di metallo ricoperti di gomma e ora in coma.
I soldati hanno fatto violentemente irruzione in casa, confiscato telefoni, macchine fotografiche,
computer, picchiato la madre di Ahed e arrestato la ragazza. Anche sua madre Nariman e sua cugina Nur sono state arrestate nelle ore e giornate successive.
Già era successo che, alcuni mesi fa, le fosse stata impedita la partecipazione alla carovana di solidarietà "Palestina- Movimento Nero uniti nella lotta" negli Stati Uniti insieme all'attivista e scrittora Nadya Tannous e all'attivista per la liberazione nera Amanda Weatherspoon.
Denunciamo l'arresto di Ahed, Nariman e Nur, gli ultimi dei 450 arresti di persone palestinesi dopo la decisione di Trump di riconoscere Gerusalemme come capitale di Israele.
L'Assemblea generale delle Nazioni Unite nella seduta del 21 dicembre ha bocciato la decisione di Donald Trump di spostare l'ambasciata Usa da Tel Aviv a Gerusalemme, con l'implicito riconoscimento della stessa come capitale di Israele. Contro la risoluzione Usa, che aveva esplicitamente minacciato di rappresaglia i Paesi che si sarebbero espressi contro di loro, hanno votato in 128 tra cui l'Italia, mentre in 9 hanno votato a favore e 35 si sono astenuti.
Ti chiedo di unirti alla campagna per la liberazione immediata di Ahed, Nariman e Nur, e delle detenute e dei detenuti palestinesi che si trovano illegalmente nelle carceri israeliane, delle centinaia di bambine e bambini incarcerati e soggetti a torture, abusi, e interrogatori in completa violazione delle leggi internazionali che difendono i diritti dell'infanzia.
Bisogna prendere la parola e intraprendere azioni per chiedere la liberazione di Ahed, della sua famiglia e di tutte e tutti i palestinesi illegalmente detenuti.
"Le persone di coscienza di tutto il mondo sono ora chiamate a fermare il ‘cane pazzo’ [Trump] prima che la sua follia incontrollata si riversi sul resto del mondo", ha dichiarato Barghouti. "Il modo più efficace per farlo è sostenendo le campagne BDS per continuare a costruire questo movimento di giustizia pacifica fino a quando non verranno imposte sanzioni severe al regime di Israele. Negli Stati Uniti, la forte connessione tra il sostegno degli Stati Uniti alle guerre di aggressione e alle politiche di apartheid e pulizia etnica di Israele da un lato, e i severi tagli ai servizi sociali, sanitari ed educativi negli Stati Uniti, dall'altro, devono essere denunciati e contrastati. 
Esplorare l'intersezionalità della nostra lotta di liberazione con le lotte per la giustizia razziale, economica, sociale, di genere e climatica negli Stati Uniti e oltre è cruciale a questo riguardo". Israele e Stati Uniti hanno ampiamente dimostrato le loro intenzioni. Israele usa l'intimidazione, la paura e la violenza per sottomettere e schiacciare il popolo palestinese.
Dobbiamo ricostruire un movimento internazionale. 
Dobbiamo continuare fino a quando non saranno terminati tutti gli scambi economici, gli aiuti militari, la cooperazione e quindi la complicità con Israele. Solo così Israele si troverà di fronte alla prospettiva di perdere la propria possibilità di sopravvivenza e quindi all'obbligo di cambiare rotta. Questa è l'unica via per raggiungere la giustizia e lo stato di diritto.
La resistenza del popolo palestinese non si è mai fermata e non si fermerà di fronte agli arresti e alla dura repressione, e noi siamo al fianco del popolo palestinese nella lotta per la difesa di Gerusalemme e dei suoi territori occupati

Partecipa, diffondi, firma la petizione https://secure.avaaz.org/campaign/en/free_ahed/?aMiDffb


Marita 

Nessun commento:

Posta un commento