martedì 1 agosto 2017

pc 1 agosto - Autista razzista alla Contram di Camerino - va denunciato e cacciato

Aggredito uno studente di colore, sull’autobus, a Camerino

“Africa, torna a casa tua, africano, voi non dovete stare qua, negro, non avete mai il biglietto voi negri, tornatevene a casa vostra!”. Con queste parole il dipendente della Contram avrebbe infatti aggredito un giovane studente-lavoratore del Camerun, Martin Narcisse Lekemo, colpendolo poi con una testata in pieno volto.
Il legale del giovane, l’avv. Sabrina Carnevali, nella denuncia presentata ai carabinieri,
spiega che la denuncia ai carabinieri è stata presentata perché “Martin chiede giustizia non solo per se stesso, ma per tutti gli stranieri che potrebbero cadere vittime di razzismo”.
L’episodio, in effetti, è privo di qualsiasi motivazione che non sia l’ordinario razzismo. Il dipendente, infatti, spiega l’azienda, non è un controllore, ma un addetto alle vendite dei biglietti a terra, che stava rientrando a casa dopo aver finito, quattro ore prima, il suo turno di lavoro. Pertanto, viaggiava sul bus da semplice passeggero e non aveva nessun titolo per fare “lo sceriffo”. Lo studente, peraltro, era in regola…
Il dipendente è stato sospeso in via cautelativa. “Il lavoratore – dice Massimo Luce, direttore di esercizio della Contram – deve essere ancora sentito, il procedimento di accertamento di come si sono svolti i fatti è in corso. Intanto, è stato sospeso cautelativamente. L’azienda è interessata a fare piena luce sulla vicenda”.

Nessun commento:

Posta un commento