domenica 30 luglio 2017

pc 30 luglio - Venti di guerra: Bombardieri Usa in volo su Corea… e le farneticazioni di Trump


Trump continua a fare l’arrabbiato e mostra i denti con la Corea del Nord per i continui “test missilistici”, (“dimenticando” naturalmente che gli Stati Uniti sono il paese terrorista numero uno nel mondo che viola ogni e tutti i cosiddetti diritti!). Ma nel fare questo continua a farneticare: da un lato lasciando dire ai suoi generali che “la Nordcorea è la minaccia più pressante alla stabilità nella regione”, e questo perché non è sotto il loro diretto controllo; dall’altro lato, siamo al capolavoro della demenza, perché in una frasetta riesce a buttare a mare tutta la politica estera dei presidenti degli Stati Uniti: “…i nostri folli leader passati gli hanno consentito [alla Cina] di guadagnare centinaia di miliardi di dollari l'anno con il commercio…”, e a confermare che non capisce nulla di economia, visto che se qualche punto percentuale in più del Pil americano, e i miliardi delle multinazionali e dei vari Bill Gates, Bezos, solo per citarne alcuni, sono stati possibili solo grazie al “commercio” con la Cina e lo sfruttamento bestiale di milioni di operai cinesi, la cosiddetta manodopera a basso costo! 

E per adesso, Trump si dovrà tenere la sua “delusione” nei confronti della Cina, perché gli interessi in ballo sono davvero tanti e non basta una “mano d’aiuto” (così come non è bastata la Superbomba sull’Afghanistan!) a rinsaldare la sua odiosa, insanguinata e traballante poltrona!

***
Adnkronos
Pubblicato il: 30/07/2017 07:48
Bombardieri Usa in volo su Corea

Prova di forza degli Sati Uniti nei cieli della Corea dopo i test missilistici di Pyongyang: gli Usa hanno inviato due bombardieri B-1B nei cieli coreani e hanno tenuto a farlo sapere, la notizia è stata infatti diffusa dalla stessa aeronautica militare statunitense, citata dai media internazionali nel riferire la notizia.


E' intervenuto anche, direttamente, il generale Terrence J. O’Shaughnessy, responsabile delle forze aeree Usa nel Pacifico, affermando che "la Nordcorea è la minaccia più pressante alla stabilità nella regione" e aggiungendo che le forze Usa, "se chiamate in causa", sono "pronte a reagire con forza rapida, letale e travolgente, scegliendo quando e dove".
Il pressing degli States nei confronti della Nordcorea si accentua dopo gli ultimi test missilistici di Pyongyang: "Nei riguardi della Cina sono molto deluso - ha twittato Donald Trump - i nostri folli leader passati gli hanno consentito di guadagnare centinaia di miliardi di dollari l'anno con il commercio ma loro non hanno fatto nulla per noi nei confronti della Nordcorea, solo chiacchere. Non permetteremo più che questo continui. La Cina potrebbe facilmente risolvere questo problema!".

http://www.adnkronos.com/fatti/esteri/2017/07/30/bombardieri-usa-volo-corea_oAF4JYlA3jdAQUnewZP7UK.html

Nessun commento:

Posta un commento