mercoledì 30 dicembre 2015

pc 30 dicembre - LOGISTICA DI BRIGNANO - LOTTA PROLUNGATA E CONTINUA

TUTTI I LAVORATORI DEVONO CONTINUARE A LAVORARE!
BASTA CON I CAMBI DI APPALTO PER TAGLIERE POSTI DI LAVORO E PEGGIORARE LE CONDIZIONI DI LAVORO

Questa mattina assemblea sindacale al magazzino di Brignano dalle ore 10 alle 11.
Continua anche oggi la lotta degli operai della logistica Kamila di Brignano (Bergamo), dopo lo sciopero di ieri e il presidio sotto la prefettura, che prima aveva fissato per questa mattina l'incontro e poi lo ha sconvocato.
Di fronte alle manovre aziendali, anche la Prefettura si piega alle condizioni imposte dall'azienda. senza trovare soluzione alle richieste dei lavoratori che difendono giustamente il posto di lavoro.
Prima il vice capo di gabinetto della Prefettura aveva rassicurato i lavoratori confermando un incontro ufficiale con le controparti (kamila, consorzio e cooperativa) per questa mattina alle 10 in prefettura, poi dopo che i lavoratori avevano smobilitato il presidio ha comunicato che il tutto è rinviato al 6 gennaio per "l'assenza dell'azienda". Che ha il coraggio di "promettere" che fino a quella data non succederà niente!!! 


I LAVORATORI DELLA COOPERATIVA  LOTHARSERVICE CHIEDONO GARANZIE DEL POSTO DI LAVORO PER GLI ATTUALI OCCUPATI NEL MAGAZZINO.

 Nessuna delle società che gestiscono il magazzino logistico attraverso appalti e subappalti vuole dare la garanzia del posto di lavoro, a fronte anche di un aumento dei livelli produttivi.
Anzi il clima del magazzino, se possibile, peggiora ogni giorno che passa (minacce, intimidazioni, discriminazioni) alimentando la preoccupazione dei lavoratori, che contro di loro, e in particolare quegli iscritti allo Slai cobas per il sindacato di classe, sia in atto una resa dei conti, usando i cambi di appalto per sostituire arbitrariamente i lavoratori, COME SPESSO AVVIENE IN QUESTO SETTORE, approfittando della totale assenza di garanzie nel CCNL.
Mentre sulle condizioni di lavoro e sicurezza nel magazzino solo dietro la denuncia dello Slai cobas sc di Bergamo vi è stata una ispezione congiunta di ASL e DTL, di cui si attende ancora riscontro.

(Da Slai cobas per il sindacato di classe - Brignano)

Nessun commento:

Posta un commento