lunedì 4 novembre 2024

pc 4 novembre - Joint stars - Occupazione di Taranto dalle esercitazioni interforze, in funzione delle guerre imperialiste - altro che gare sportive/pasta party e giocattoli!

Una iniziativa regionale contro questa mega esercitazione interforze si terrà a Taranto.

Ogni anno le forze armate italiane realizzano una esercitazione congiunta. Questo anno si svolge a Taranto anche con iniziative collaterali sportive di coinvolgimento dei cittadini, per farli sentire "sempre più vicini" alla gente.

Il 17 novembre, con maratone, gare sportive, "pasta party", giocattoli ai bambini, soldi in beneficenza, ecc. vogliono dare un'immagine buonista di forze che in realtà si addestrano per le guerre imperialiste, che sono presenti in Libano e complici del genocidio in Palestina portato avanti da Israele.

Da qui la necessità della iniziativa di protesta in città.
 
 La JOINT STARS è un grande evento addestrativo multi-dominio che coinvolge le Forze Armate nella difesa degli spazi aerei, terrestri e marittimi, nella sicurezza cibernetica e spaziale e nel contrasto alle minacce derivanti dalle tecnologie emergenti, sempre più spesso utilizzate nella fabbricazione di droni sottomarini o aerei"

(Dalla stampa) - "JOINT STARS FOR CHARITY 2024 è l’evento voluto dal Capo di Stato Maggiore della Difesa, pianificato e condotto dal Comando Operativo di Vertice Interforze (Covi). Joint Stars vedrà quest’anno protagonista la Puglia con la città di Taranto e la Stazione militare navale della Marina

Militare, ma anche assetti del Comando Operazioni Aerospaziali dell’Aeronautica Militare e dell’Arma dei Carabinieri.

Su precisa volontà del Covi, guidato dal Generale di Corpo d’Armata Francesco Paolo Figliuolo, sono state pianificate in contemporanea diverse attività collaterali di tipo sportivo e sociale, a scopo benefico. 

Tra gli eventi in calendario, il progetto della “JOINT STARS FOR CHARITY” prevede domenica 17 novembre una manifestazione podistica organizzata in collaborazione con l’ASD “Taranto Sportiva”. Due le gare: “Taranto nel Cuore Half Marathon” e “Taranto nel Cuore” (di 10 km). Lo scopo è quello di donare in beneficenza parte degli introiti delle iscrizioni e quelli derivanti dal “Pasta Party”, evento organizzato in Villa del Peripato che sarà correlato alla gara.


Nessun commento:

Posta un commento