venerdì 22 settembre 2023

pc 22 settembre - Dagli operai del gruppo Stellantis - "CODICE ROSSO" F E R M I A M O L I !

SABATO 23 SETTEMBRE SCIOPERO PER TUTTA LA GIORNATA

NON SOLO PER GLI RCL MA PER TUTTI GLI OPERAI DEL GRUPPO STELLANTIS. 

URGE LA COSTITUZIONE DI UN "PLOTONE OPERAIO ORGANIZZATO". 

 Il "codice rosso " riguarda gran parte del gruppo Stellantis, vogliamo ricordare che in due anni ,(esempio tangibile), nel 2010 e nel 2011 furono chiusi 2 stabilimenti stabilimenti importanti come quello dell'alfa romeo di Arese e di termini imerese, gli operai furono costretti in una via crucis senza precedenti, i colpevoli di quello scempio ed i responsabili furono tutte le organizzazioni sindacali e politiche presenti in quelle unità produttive e nelle rispettive regioni di appartenenza . 

Solo uno schiocco può ancora pensare di salvarsi da solo, chi lo dice e lo pensa è già fottuto. Per questo un gruppo di operai ha deciso di avviare la costruzione di un'organizzazione operaia dal basso per contrastare l'arroganza padronale di Stellantis. Le organizzazioni sindacali sotto gli occhi di tutti hanno messo la nostra vita nelle mani del padrone. Sia chiaro quando si parla di "Plotone operaio", si specifica

che si utilizzeranno tutti gli strumenti contrattuali, costituzionali, di legge che agli operai è concesso. Gli scioperi proclamati contro i 12 turni, i ritmi di lavoro ormai devastanti in tutti i reparti, le "deportazioni" di operai provenienti da altri stabilimenti e' stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso.

Noi continuiamo a lottare a testa alta e a viso scoperto fino a quando l'azienda e i suoi sindacalisti prezzolati non fermeranno questa vera mattanza, consapevoli che la ragione da sola non basta ,che da soli saremo nuovamente trasportati in una sconfitta passiva. La chiusura della Marelli oggi è già stata concordata con i sindacalisti prezzolati quelli che oggi stanno montando le tende agli ingressi , gli stessi che già hanno intascato ingenti tangenti dal padrone. Noi non ci stiamo e riteniamo queste iniziative semplici funzioni funerarie già sottoscritte e concordate. Continueremo a SCIOPERARE il sabato , bene hanno fatto alcune decine ad aderire sabato scorso, quindi:

SABATO 23 SETTEMBRE SCIOPERO PER TUTTA LA GIORNATA , IN TUTTI I REPARTI COMPRESO DOMENICA 24 SETTEMBRE SECONDO TURNO DALLE ORE 14,00 ALLE ORE 22,00 PER TUTTI I REPARTI ED IN TUTTA LA FABBRICA

Stellantis riusciranno nuovamente nell'intento prefissato ,intimorire gli operai e farli accettare un compromesso miserabile e farli licenziare con la mobilità .

Per il Coordinamento operaio Si COBAS Stellantis Europe S.p.A. "Gianbattista Vico " Pomigliano,

Domenico Mignano 

Ciro D'oria 

Massimiliano di Marzo.

Pomigliano.

Pomigliano d'Arco , 21 settembre 2023

Nessun commento:

Posta un commento