martedì 1 novembre 2022

pc 1 novembre - DIAMO IMPULSO ALLA LOTTA RIVOLUZIONARIA CONTRO I PREPARATIVI DI GUERRA IMPERIALISTA!

Lanciata dai compagni marxisti-leninisti-maoisti di Colombia/Galizia/Italia

una proposta di dichiarazione congiunta internazionalista

DICHIARAZIONE—

Tutti i paesi imperialisti si proclamano difensori della libertà, della democrazia e della pace mondiale. Tutti prendono a pretesto di combattere le dittature e il terrorismo internazionale. Ma in realtà sono loro i peggiori dittatori terroristi del mondo. Parlano di pace ma si preparano febbrilmente a una nuova guerra mondiale di rapina. Rafforzano l'industria bellica. Ingigantiscono i loro arsenali. Mobilitano enormi macchine da guerra principalmente verso l'Europa orientale. Fomentano annose guerre contro i popoli di Palestina, Siria, Yemen. Incitano lo scoppio di nuove guerre reazionarie nello Stretto di Taiwan, nella penisola coreana, nel Mar Cinese Orientale, al confine ucraino con la Bielorussia, al confine marino tra Grecia e Turchia. La NATO, comandata dall'imperialismo yankee, in Ucraina attraverso il regime fantoccio di Kiev, contrappone i suoi eserciti mercenari, armi e capi militari, alla forza militare dell'imperialismo russo. L’una e l'altra parte paventano pretesti per usare armi nucleari. Le contraddizioni inter-imperialiste sono esacerbate al punto che una nuova guerra mondiale con armi nucleari non è più solo un pericolo latente, ma un rischio imminente per l'esistenza della società mondiale e del suo habitat.

Il sistema imperialista mondiale, decadente e putrefatto, nella sua inarrestabile marcia senza ritorno verso la sepoltura, ha scaricato le terribili conseguenze della sua sempre più acuta crisi economica sulla società mondiale, e con essa ha esteso e approfondito in tutti i continenti la crisi sociale, sanitaria e ambientale. Per gli insaziabili imperialisti, la monopolizzazione e l'accumulazione del capitale, al costo dello sfruttamento del lavoro sociale mondiale, dell'esportazione usuraria del capitale finanziario, della distruzione della natura, del saccheggio dei paesi oppressi, non bastano. Le crisi del loro sistema, principalmente quella economica, spingono gli imperialisti a perseguire una nuova spartizione del mondo già diviso. Una nuova spartizione che può essere realizzata solo con la forza economica, finanziaria, militare, con la forza della guerra mondiale tra alcuni paesi imperialisti che rotolano verso il declino e altri che combattono per l'egemonia mondiale, come risultato dell'inesorabile legge economica dello sviluppo ineguale dei paesi imperialisti.

Ma le stesse cause economiche e sociali che spingono gli imperialisti a guerre di rapina, diventano condizioni materiali invivibili, insopportabili per gli schiavi del capitale, condizioni materiali per la ribellione dei proletari, dei popoli, delle nazioni e dei paesi sfruttati e oppressi dai monopoli e dai paesi imperialisti. Spetta al Movimento Comunista Internazionale portare loro la coscienza rivoluzionaria, organizzare e trasformare le ribellioni in lotta rivoluzionaria contro il nemico comune: il sistema capitalista mondiale di oppressione e sfruttamento.

Spetta ai comunisti dare un esempio di unità e lotta internazionalista contro i preparativi per una nuova carneficina mondiale imperialista; unire e coordinare gli sforzi per promuovere in tutti i paesi la lotta rivoluzionaria degli eserciti proletari contro la mobilitazione delle truppe e delle armi per le guerre reazionarie; fare fronte comune con tutti i rivoluzionari e i settori democratici che si oppongono al sostegno e all'impegno militare dato dai regimi lacchè ai loro padroni imperialisti; respingere e denunciare come traditori i satrapi opportunisti che, in nome del proletariato e dei popoli, appoggiano una delle fazioni imperialiste, poiché sono tutti nemici mortali degli oppressi e degli sfruttati del mondo; sostenere incessantemente la lotta rivoluzionaria guidata da autentici comunisti marxisti-leninisti-maoisti, principalmente la guerra popolare in India che, insieme alle altre guerre popolari, sono oggi l'avanguardia della Rivoluzione Proletaria Mondiale contro l'imperialismo e i reazionari suoi cani da guardia nazionali.

Il capitalismo imperialista è in crisi! Viva il socialismo e il comunismo!

O la rivoluzione ferma la guerra o la guerra scatenerà la rivoluzione!

Proletari e popoli del mondo, uniamoci contro l'imperialismo!

Unione Operaia Comunista (marxista-leninista-maoista) Colombia

Comitato per la Costruzione del Partito Comunista maoista - Galizia

Partito Comunista maoista - Italia


info per adesioni

pcro.red@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento