mercoledì 26 maggio 2021

pc 26 maggio - Criminale attentato in Gran Bretagna - moderno fascismo/Stato di polizia in tutti i paesi imperialisti

 

Sasha Johnson, una delle attiviste più note del movimento Black Lives Matter in Gran Bretagna, è stata raggiunta da colpi di pistola nei pressi o all’interno della propria abitazione. La polizia, ovviamente, sta cercando di minimizzare il più possibile l’accaduto, perché Sasha è non solo molto conosciuta, ma anche una delle anime più seguite e radicali del movimento.

In una dichiarazione sulla pagina Facebook del gruppo che coordina, Taking the Iniziative, l: “È con grande tristezza che vi informiamo che la nostra Sasha Johnson ha subito una ferita da arma da fuoco

alla testa. È attualmente ricoverata in ospedale e in condizioni critiche. L’incidente è avvenuto nelle prime ore di questa mattina, in seguito a numerose minacce di morte.

Sasha ha sempre lottato attivamente per le persone di colore e per le ingiustizie che circondano la comunità nera, oltre ad essere sia un membro del BLM che un membro del comitato direttivo esecutivo del partito Taking the Initiative. Sasha è anche una madre di 3 figli e una voce forte e potente per la nostra gente e la nostra comunità“.

Sasha Johnson è un membro di spicco del gruppo, descritto come “il primo partito politico britannico a guida nera“. È salita alla ribalta dopo che le proteste BLM dell’anno scorso si sono diffuse in tutto il paese, aiutando a organizzare marce e rivolgendosi alle folle.

Ha lavorato nell’attivismo e nel sostegno alla comunità e ha conseguito una laurea di primo livello in assistenza sociale alla Oxford Brookes University.

I suoi compagni di lotta ricordano cheHa un’immensa passione per l’attuazione del cambiamento e della giustizia e ha sostenuto attivamente lo sradicamento delle ingiustizie nella società partecipando e guidando le proteste“.

Nessun commento:

Posta un commento