domenica 23 maggio 2021

pc 23 maggio - La repressione antioperaia di padroni e governo non deve passare - andiamo a una assemblea nazionale e a una manifestazione nazionale

Comunicato

Lo Slai cobas per il sindacato di classe esprime la massima denuncia per quanto avvenuto a Roma e la massima solidarietà con i lavoratori della FedEx e i disoccupati del 7 novembre, a al Si cobas.

E' divenuto ben chiaro che Governo Draghi e ministro Georgetti sono solidamente al fianco dei padroni della FedEx per piegare la lotta tenace e combattiva dei lavoratori.

La via scelta è quella della repressione che colpisca questa lotta come paradigma di tutte le lotte dei lavoratori che non siano conciliabili con il sindacalismo confederale complice.

Avviene anche in altri posti di lavoro, vedi a Taranto con i licenziamenti repressivi dell'ArcelorMittal oggi Acciaierie d'Italia.

Stiamo informando correttamente i lavoratori degli avvenimenti di Roma e stiamo verificando con loro come organizzare la partecipazione a una risposta comune generale.

Pensiamo a una assemblea nazionale in presenza  che proporremmo per il 19 giugno a Milano e una eventuale manifestazione nazionale entro lo stesso mese.

Slai cobas per il sindacato di classe

coordinamento nazionale

23 maggio 2021

Nessun commento:

Posta un commento