La procura di Agrigento ha disposto il sequestro della nave ferma davanti a Lampedusa e di far scendere immediatamente i 90 migranti ancora a bordo. Scene di contentezza sulla nave e applausi dalla gente in attesa al porto
La Procura ha aperto un'inchiesta per sequestro di persona e per omissione e rifiuto di atti d’ufficio “per non avere risposto alle gravi condizioni di salute dei migranti”. Per ora è a carico di ignoti. Ma
è chiaro che chi deve essere processato è Salvini che per 19 giorni ha tenuto sequestrati più di 140 persone, ha fatto abuso di potere - visto che non è il Ministero degli Interni competente per gli sbarchi -, ha perpetrato violenza fisica, psicologica, verso uomini, donne, ha ancora una volta usato le vite dei migranti per interessi personali, per farsi propaganda elettorale.
SALVINI E' IL TORTURATORE!
Ma andrebbero processati anche Di Maio, Toninelli, come l'ex pres. del Consiglio Conte, complici e colpevoli anch'essi di questi reati.
- Non è certo un caso che nella requisitoria di ieri al Senato di Conte verso Salvini tutto è stato detto, ma nulla sulla barbara azione contro i migranti, sui decreti sicurezza - su cui tutto il governo fascio-razzista era unito e saldo.
Nessun commento:
Posta un commento