martedì 14 luglio 2015

pc 14 luglio - Proletari comunisti e Slai cobas per il sindacato di classe nei suoi blog

da una lettera a un compagno
....Noi abbiamo un  blog che è proletari comunisti, questo è il blog che devono aprire tutti i compagni e ha la funzione del giornale leninista, propagandista, agitatore e organizzatore collettivo. Tutta l'attività degli altri blog è secondaria e vanno gestiti come attività secondaria. Secondaria non vuol dire sminuirli, ma, come ci insegna Mao, c'è un principale e un secondario, altrettanto importante ma trattato con impegno e metodi diversi.
La prima cosa che bisogna capire sui blog secondari che essi sono rivolti principalmente all'esterno, dato che, esistendo internet e non essendo noi su fb, ci servono degli strumenti per informare delle nostre attività, fornire notizie sui temi del blog, e attraverso questi anche orientare e dare indicazioni.
Questi blog secondari .. ci serve che vengano letti dagli altri, e per fare questo vanno anche propagandati in tutte le forme possibili.
Nel blog slai cobas sc ci sono i comunicati delle nostre attività e tutto quello che può interessare il sindacalismo di classe, in termini di lotte, di notizie, di materiali, da qualsiasi parte provenga purchè faccia parte del sindacalismo di classe.
...Bisogna fare la lotta all'economicismo 
La lotta all'economicismo non riguarda i sindacati, nè di base, nè di classe, nè confederali critici in quanto tali E' proletari comunisti che fa la lotta all'economicismo, con il blog proletari comunisti e con altri testi, ed è una lotta che riguarda i gruppi politici che dirigono i sindacati... il Si.cobas è diretto da un gruppo troskobordighista, a Bologna alleato con un gruppo dell'autonomia, questi sono economicisti. 
Il Si.cobas come sindacato non è 'economicista', è una componente del sindacalismo di classe con base di massa nella logistica.
L'Usb è diretta dalla Rete dei Comunisti,  con numerosi addentellati nel troskismo centrista. 
Ma l'Usb va giudicato come sindacato, quando fa le cose buone e quando fa le cose non buone.
La Cub è diretta da un gruppo riformista radicale, appartenente all'area della sinistra tradizionale.
Ecc.
Ma questi sono problemi di proletari comunisti, non dello slai cobas sc.
Il blog dello slai cobas sc fa critiche sindacali o politico sindacali rispetto alle battaglie che fa.

Nessun commento:

Posta un commento