mercoledì 15 dicembre 2010

pc quotidiano 15 dicembre - brescia...questura razzista

BRESCIA: ANCORA REPRESSIONE CONTRO CHI LOTTA, ‘AVVISI ORALI’ PER DUE COMPAGNI.

Brescia, 15 dicembre 2010: altro giorno di repressione.

Ad essere colpiti questa volta due compagni italiani, esponenti di primo piano delle lotte degli studenti e delle battaglie sociali e politiche sopra e sotto la gru.

Parliamo di Michele, liceale del Kollettivo Studenti in Lotta, e di Sauro, compagno di Sinistra Critica e del presidio sotto la gru, entrambi nostri collaboratori.

Oggi i due compagni sono stati convocati negli uffici della Divisione Polizia Anticrimine (sic!) della Questura di Brescia.

Obiettivo: consegnar loro un “verbale di intimidazione di avviso orale”, una sorta di diffida a “tenere una condotta conforme alla legge, pena l’applicazione di una delle misure di prevenzione previste dall’art. 3 della legge nr. 1423″, una normativa approvata dal Parlamento qualcosa come 54 anni fa (il 27 dicembre del 1956, per la precisione).Clicca qui per sapere di chi si tratta.

In sostanza, la Questura di Brescia “avvisa” i compagni italiani più in vista (non potendo, per ora, deportarli in un Cie come i migranti) affinchè si defilino dalla lotta.

Nessun commento:

Posta un commento