mercoledì 15 dicembre 2010

pc quotidiano 16 dicembre - Brescia: rispondiamo alla repressione e allo stato di polizia


Per Elhdy e Noureddine iniziativa pubblica
La morte in circostanze molto sospette di Elhdy Seyou Gadiaga mentre era trattenuto in una caserma dei carabinieri a causa della legge Bossi-Fini e del pacchetto sicurezza, così come la reclusione nel c.ie. di Modena di Noureddine, migrante in prima fila nella lotta per i permessi di soggiorno, sono fatti gravissimi.
GIOVEDì 16 dicembre alle 17.30 APPUNTAMENTO in piazzetta san faustino per una prima iniziativa pubblica di denuncia per le vie della città.
La repressione, le rappresaglie e i rastrellamenti continui contro i migranti di Brescia non possono avvenire nel silenzio e devono finire!

RADIO ONDA D'URTO
Il collegamento in diretta dal Cie di Modena con Noureddine, migrante marocchino deportato dopo la lotta sopra e sotto la gru.

Oggi al Cie di Modena è arrivato anche Andresh, migrante indiano anch'esso protagonista della lotta dei migranti e per questo vittima della rappresaglia della Questura di Brescia.

L'intervista con Noureddine dal Cie di Modena.

L'intervista con Andresh dal Cie di Modena che parla con Arun, uno dei migranti rimasti sulla gru di Brescia per 17 giorni.

interviste su http://www.radiondadurto.org/blog/2010/12/15/cie-modena-intervista-a-nou...

Nessun commento:

Posta un commento