martedì 2 luglio 2019

pc 2 luglio - Sea Watch: l’ingannapopolo Di Maio al fianco del fasciorazzista Salvini

Di Maio non vuole lasciare tutta la scena al fasciorazzista Salvini e fa la faccia feroce aggiungendo  sul caso SeaWatch un sacco di fesserie a quelle sparate dal suo con-vice-presidente-razzista-populista-del consiglio.

Questo è un trafiletto del Giornale di Sicilia di ieri:

“Di Maio: confiscare le navi che violano le leggi
“Dobbiamo fare in modo che le navi che provocano il nostro Paese, compromettendo anche la sicurezza delle nostre forze dell’ordine com’è accaduto in questi giorni, [non è affatto vero che con la sua manovra la capitana ha compromesso la sicurezza delle forze dell’ordine, anzi è proprio vero il contrario: con la sua manovra la Guardia di Finanza durante l’attracco ha messo in serio pericolo la vita di tutti quelli coinvolti!, ndr] restino in dotazione allo Stato italiano” afferma, su Facebook, il vicepremier Luigi Di Maio annunciando – dopo il caso Sea Watch - che il M5S sta “studiando una proposta in tal senso. Se entri nelle nostre acque violando la legge, perdi definitivamente l’imbarcazione, senza attenuanti e multe che incidono ben poco. Se forze armate, capitaneria o corpo di polizia lo vorranno, daremo a loro le navi confiscate”. 
Questo sembra un altro modo facile facile per risparmiare altri soldi, come per l’acquisto di navi, vedi proprio il caso delle proteste dei lampedusani di queste ore per le navi ‘Pietro Novelli’ ‘Paolo Veronesi’ che “sono del tutto inadeguate al servizio, sono piccole ed in cattive condizioni.” 

Nessun commento:

Posta un commento