giovedì 11 luglio 2019

pc 11 luglio - BATTAGLIA NEL CUORE DELLE GRANDI FABBRICHE CONTRO SALVINI/DI MAIO, DECRETI SICUREZZA, DOVE GLI EFFETTI DEL FASCIO-POPULISMO SI FANNO SENTIRE CON LA DIVISIONE DI CLASSE E ANCORA PIÙ SUBORDINAZIONE AL PADRONE


Mini cronaca di una giornata iniziata all’alba di mobilitazione alle grandi fabbriche, contro informazione e contestazione, spikeraggi e denuncia sulla natura razzista e fascista del governo, dei decreti sicurezza, vere e proprie leggi speciali per gli immigrati, e repressive contro le mobilitazioni dei lavoratori e le lotte sociali.

Una giornata per discutere

e scontrarsi alle portinerie. 

Come in effetti è stato. Da 

approfondire, da replicare, 

da potenziare.

Con gli immancabili ‘io non sono razzista ma...’ a tradire la presenza ancora di un certo imbarazzo in attesa di fare il salto finale nella compagnia di governo e condividere per i migranti l’affondamento o comunque l’allontanamento dall’Italia.

Contro chi apertamente faceva l’apologia del ministro degli interni. Un confronto duro, come doveva essere.

Con gli operai antifascisti, antirazzisti, democratici, che si sono fermati e confrontati manifestando il dissenso verso il governo, il disorientamento verso il razzismo dei loro colleghi di lavoro, crescente nella forma più semplificata e becera dell’accanimento alle navi, alle Ong… contro l’accoglienza e per i porti ben chiusi.

Condivisione della necessità di una lotta aperta a queste posizioni, fondata su solidarietà, unità di lotta immigrati operai, organizzazione.

Su tutto una generale mancanza di conoscenza sui contenuti dei decreti sicurezza.




Segue volantino:
Decreto sicurezza bis

Razzismo per gli immigrati

Repressione per gli operai


Un altro pezzo della politica fascio-populista del ministro degli interni Salvini, avvallata dai servi sciocchi e ingannapopoplo 5stelle-DiMaio, come con i governi del PD-Renzi-Minniti, anche Salvini fa accordi con i signori della guerra Libici per gli interessi dei padroni italiani Eni in testa, e fa proprio del razzismo e odio anti-immigrati il cemento ideologico del proprio blocco sociale… a difesa dei profitti dei padroni italiani.

IL DECRETO SICUREZZA BIS FONDATO SULLA PROPAGANDA CHE CRIMINALIZZA IL DISSENSO E L’IMMIGRAZIONE, È UN USO FASCISTA DELLO STATO E LA MODIFICA DELLE LEGGI IN SENSO REPRESSIVO/AUTORITARIO.

PROPRIO PERCHE’ NELLA CRISI CON I LICENZIAMENTI E IL PEGGIORAMENTI DELLE CONDIZIONI DI LAVORO E DEL SALARIO, IL PROBLEMA PER I PADRONI È CHE AUMENTI IL CONFLITTO NELLE FABBRICHE E NEL PAESE, NEL DECRETO SONO CONTENUTI ATTACCHI DIRETTI ALLE LOTTE, CON PENE PIU’ SEVERE PER REATI COMPIUTI DURANTE LE MANIFESTAZIONI, QUALI ‘TRAVISAMENTO’, OFFESA A PUBBLICO UFFICIALE, GALERA PER BLOCCHI O OCCUPAZIONI DI STRADE; LIMITAZIONI DEL DIRITTO DI RIUNIONE.

GLI OPERAI DEVONO FERMARE QUESTO REGIME MODERNO FASCISTA IN FORMAZIONE

RISPONDERE AL RAZZISMO CON LA SOLIDARIETA’ DI CLASSE E LA LOTTA COMUNE OPERAI/IMMIGRATI CONTRO IL SISTEMA CAPITALISTA CHE IMPONE MISERIA GUERRE E SFRUTTAMENTO NEI LORO COME NEL NOSTRO PAESE.
leggi quotidiano on line
http://proletaricomunisti.blogspot.com
circoloPROLETARI COMUNISTIbergamo 3355244902 PROLCOMBG@GMAIL.IT


Nessun commento:

Posta un commento