mercoledì 30 settembre 2015

pc 30 settembre - GOVERNO RENZI CONTRO I MIGRANTI: Sgombero del Presidio No Borders a Ventimiglia

Sgombero in corso a Ventimiglia: prima delle 7 del mattino un ingente dispiegamento di FdO sta cercando di rimuovere con la forza il Presidio No Borders che si è attestato sugli scogli per resistere alla celere. 
C'é stato un fermo e ad ora alcune persone si sono tuffate in mare. A essere fermato pare sia stato un reporter francese molto attivo all'interno del Presidio-
L'aria dello sgombero era stata percepita abbondantemente già nella giornata di ieri, con il Presidio che si è disposto a passare una nottata di resistenza erigendo barricate di fronte alle tende e scrutando il vai e vieni sempre più pressante della celere.
In prima mattinata sono sopraggiunte dodici camionette e le operazioni di polizia sono state eseguite in modo brusco quanto repentino.
Al grido di "Siamo Tutti Clandestini" e "We're not goin' back!" i presidianti si sono attestati sugli scogli, rendendo difficoltose le mosse della controparte.
Il presidio é nato l'11 giugno, dopo la nota resistenza all'identificazione forzata di decine di migranti sugli scogli di Ventimiglia.
[Seguiranno aggiornamenti]

Nessun commento:

Posta un commento