martedì 11 ottobre 2016

pc 11 ottobre - Renzi con la Milano dei padroni: “C’è bisogno di recuperare l’interesse nazionale non come elemento contraddittorio del sogno europeo ma come elemento costitutivo, quando c’è di mezzo l’Italia venga il desiderio di remare dalla stessa parte”

.....ha detto Renzi. E’ arrivato il momento dei numeri, ne snocciola qualche d’uno. “Non soltanto metteremo 900 milioni sul fondo di garanzia, ma una parte di quei soldi li anticiperemo nel 2016 con un provvedimento d’urgenza per dare un segnale immediato e far ripartire il credito e la fiducia“.  Così quindi si dovrebbe intervenire sulla questione bancaria. L’ultima scrollata prima di salutare. “Il Governo sta facendo quello che può fare, ma abbiamo bisogno anche di voi imprenditrici e imprenditori. Non è interessante capire per chi o per come voterete o con chi si schiera Confindustria al referendum, vi chiedo solo una mano perché questo patrimonio non sia mai destinato a cadere nella cultura dell’odio”.


(ANSA) - MILANO, 10 OTT - Il presidente di Assolombarda, Gianfelice Rocca, lancia a nome degli industriali lombardi davanti al premier Matteo Renzi "Milano Steam": "S maiuscola come scienze, T come tecnologie, E di Environment come ambiente, A come arte, cultura e creatività, M come manifatture".
    Questa la vision di Rocca per interpretare in chiave economico-industriale il dopo Expo. Milano può e deve essere la "locomotiva" italiana in funzione di questa vision, che coinvolge pubblico e privato, istituzioni e imprenditoria. Si basa su start-up, human technopole, industria 4.0, industria creativa e del design. "Negli ultimi 10 anni - ha detto Rocca - gli Usa sono cresciuti di 230 miliardi nel manifatturiero, la Corea di 202, la Germania di 62. L'Italia è invece scesa di 54 miliardi e la manifattura vale oggi solo il 16% del valore aggiunto sul Pil. Era - ha concluso Rocca - un 20% nel 2000".
    Milano Steam, ha concluso Rocca, è la via per cambiare questi numeri e rilanciare da Milano l'industria italiana.

Nessun commento:

Posta un commento