sabato 30 ottobre 2010

pc quotidiano 30 ottobre - condanne e arresti a napoli verso disoccupati e masse in lotta

serve una vera manifestazione nazionale a napoli contro la repressione
ultime

proletari comunisti
30 ottobre


Un'altra giornata di durissima repressione! Ormai è evidente che si è consolidata una linea punitiva verso le lotte sociali, nella città dove ovviamente altri interessi e poteri hanno ben altre tutele.

Mi limito, per ora, al semplice report di oggi:

"Udienza di convalida" per i 13 precari Bros arrestati e pestati tre giorni fà dopo l'occupazione di una banalissima saletta del consiglio regionale. Ricordiamo che la celere sfondo il muro della sala con il contributo dei pompieri e ne ha mandati due all'ospedale... Il clima mediatico è di rigida condanna con autentiche falsificazioni (il mito del Rolex rubato della guardia giurata... la stessa ne ha denunciato solo lo smarrimento, malgrado le insistenze della questura. Era un orologia da dieci euro (ovviamente) e le immagini hanno dimostrato che uno dei dimostranti lo ha raccolto da terra e poggiato su un mobile della sala occupata. Almeno quest'accusa si è smontata, ma è servita giornalisticamente a creare una certa immagine). Oggi l'udienza di convalida per resistenza ecc: solo 5 persone escono e vanno però ai domiciliari. Per altri otto precari confermata la reclusione in carcere!

Processo per direttissima a 4 attivisti che avevano partecipato in tarda serata di ieri a Pianura ad un blocco di solidarietà alla lotta di Terzigno. Gli sono stati contestati resistenza, danneggiamento e lesioni dopo l'intervento dei carabinieri: un anno di condanna con pena sospesa!

Ricordiamo che anche tra i fermati a Terzigno in questi giorni c'è stata già una condanna con pena sospesa per la stessa tipologia di accuse.

Nessun commento:

Posta un commento