giovedì 19 marzo 2020

pc 19 marzo - Dalle fabbriche - info, posizioni, iniziative

FCS Melfi

Sciopero alla Ibs di Ferriera: “Chiudete lo stabilimento”

8 ore di sciopero nella giornata giovedì 19 marzo, a partire dal turno delle 6 del mattino. Secondo i sindacati, il motivo sarebbe la “mancanza di sensibilità da parte della proprietà nei confronti dei propri dipendenti, nell’affrontare il periodo che stiamo vivendo, la pandemia Coronavirus. Ricordiamo che nonostante le grandi aziende abbiano provveduto a chiudere gli stabilimenti, mettendo al sicuro i propri dipendenti, noi siamo ancora qui…

Torino “C'è un contagiato, la fabbrica chiude”

Un’altra fabbrica decide di lasciare i lavoratori a casa dopo che un dipendente è risultato positivo. E’ la Savio Thesan group
È un messaggio registrato in segreteria ad annunciare la decisione della dirigenza di chiudere a partire da oggi i cancelli dell’azienda di via Torino 25 specializzata nella produzione di componenti per serramenti.
Da qualche giorno uno dei 220 dipendenti del gruppo era rimasto a casa per motivi di salute, ma soltanto ieri, martedì 17 marzo, è arrivata la conferma della sua positività al Covid-19.
Sono attualmente in corso gli interventi di sanificazione straordinaria dello stabilimento e gli accertamenti volti a ricostruire con quali lavoratori l’uomo sia venuto a contatto nelle ultime settimane.

Comdata di Ivrea, altri due dipendenti positivi al coronavirus

azienda leader nei call center che, nella sede eporediese, conta circa un migliaio di dipendenti. Salgono quindi a tre i lavoratori positivi al test del tampone. A darne notizia sono le Rls sindacali che questa mattina si sono confrontati con i vertici dell'azienda.

Genova, sciopero alla Site. 

Ancora proteste di lavoratori che chiedono di poter lavorare in sicurezza. Oggi 8 ore di sciopero alla Site di Borzoli, azienda metalmeccanica che si occupa di reti, infrastrutture ed impianti. Intanto, proprio questa mattina l'Azienda ha dichiarato di aver aperto la procedura di cassa integrazione secondo le indicazioni del decreto. 

Nessun commento:

Posta un commento