mercoledì 4 gennaio 2017

pc 4 gennaio - MINNITI VUOLE CONSIDERARE "IRREGOLARE" TUTTI I MIGRANTI - COSTRUIAMO UNA NUOVA MANIFESTAZIONE NAZIONALE DEI MIGRANTI

Con la circolare del Capo della Polizia, Gabriele, fatta sotto la direttiva del neo Ministro (dei Servizi Segreti), Minniti, rivolta a tutte le forze dell'ordine: carabinieri, polizia, guardia di finanza, polizia penitenziaria, questure e prefetture, fatta strumentalizzando l'onda allarmistica dell'attentato di Berlino e che prevede la riapertura dei Cie in ogni Regione, si vuole attuare ciò che da tempo i governi vogliono: cacciare tutti i migranti "irregolari", compreso i minori, per, si dice: "fare i conti con i disagi che processi di mobilità vasta e incessante portata determina sui territori, in termini di pubblica sicurezza e sul piano igienico sanitario".
Sono in corso Tavoli con le prefetture, le questure per "predisporre piani straordinari di controllo nei territori".
Ma chi viene considerato "irregolare"? Praticamente tutti. "Il cittadino straniero potrà continuare ad entrare in Italia se in grado di documentare il motivo e le condizioni del soggiorno, oltre alla disponibilità di mezzi sia per mantenersi durante il soggiorno sia per rientrare nel Paese di provenienza, tranne i casi di ingresso per motivi di lavoro. Non è ammesso in Italia chi non soddisfa questi requisiti, o è considerato una minaccia per la sicurezza nazionale..." (Dal Quotidiano di Puglia).
E' ben oltre peggio della linea di Alfano sulla separazione tra migranti provenienti da zone di guerra e migranti "economici" da rimpatriare.

Certo, il governo italiano avrà grandissimi problemi (fondi, impiego di forze, ecc.) a far effettivamente rimpatriare nei paesi di provenienza "50 migranti a settimana", come sogna Minniti, ma la forte azione repressiva, persecutoria resta, così come la propaganda ideologica ricattatoria, terrorista, razzista, verso la popolazione.

I migranti il 12 novembre avevano fatto una grande, bella, combattiva manifestazione nazionale, che aveva unito tanti solidali. Ora occorre rispondere a questa "terroristica" politica del Min. Minniti con una nuova grande manifestazione nazionale, per: 
respingere, far fallire il piano dei Cie e delle espulsioni 
chiedere il diritto d'asilo per tutti i migranti. 

Nessun commento:

Posta un commento