martedì 31 gennaio 2017

pc 31 gennaio - È partita con i "fuochi d'artificio" la campagna elettorale a sindaco di Palermo… tra “facce nuove” già indagate e vecchissimi politicanti

Ieri l’attuale sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, ha dato il via ufficiale alla sua campagna elettorale ricandidandosi per l’ennesima volta. Ha fatto l’elenco di ciò che, secondo lui, ha contraddistinto in positivo la sua sindacatura, ma ha detto anche, e questo rappresenta una “novità”, che per lui sarà importante lavorare nei prossimi cinque anni che trascorrerà da sindaco (dà per scontato che verrà rieletto) soprattutto per “fare emergere nuovi protagonisti e individuare il sindaco della Palermo del 2022”!!! A parte l’assurdità della frase in sé, siamo davanti ad una concezione da monarchia, il re che prima di morire, sia detto in questo caso metaforicamente sceglie il proprio successore!

Gli altri candidati “importanti” sono due indagati: per il Movimento 5 Stelle di Grillo, il fondatore dell’associazione Addiopizzo, Forello,  indagato per l'accusa dettata dall'articolo 377 bis del codice penale, che punisce chi "induce" un teste "a rendere dichiarazioni mendaci davanti all'autorità giudiziaria". …  e Fabrizio Ferrandelli, unico candidato attualmente di tutto il centrodestra (e in particolare da Cuffaro in persona) indagato per voto di scambio mafioso!


Ferrandelli in procura


Questi sono i personaggi, le facce, che si presentano o ripresentano alle prossime elezioni! Seguiremo, nelle prossime settimane, i loro programmi, ammesso che siano ancora a piede libero e che i programmi esistano!

Nessun commento:

Posta un commento