mercoledì 16 novembre 2011

pc 16 novembre - dagli studenti la prima risposta a monti - milano assediamo la bocconi



MILANO||GIOVEDI 17 NOVEMBRE 2011

Né con Monti||Né con Tremonti
SAPERI E CULTURA CONTRO LA CRISI
TUTT* DAVANTI ALLA BOCCONI!!

Il 17 Novembre torneremo a riempire le strade di Milano.
Quello che è successo negli ultimi giorni e che sta accadendo in queste ore ci lascia stupefatti.Le dimissioni di Berlusconi e la nomina di formare un nuovo governo capeggiato da Mario Monti,Presidente dell'Università Bocconi di Milano,è l'ennesima riprova di un sistema finanziario economico che cerca di modellare a propria immagine le odierne società.
Mario Monti è dal 2010 è presidente europeo della Commissione Trilaterale, un gruppo di interesse di orientamento neoliberista fondato nel 1973 da David Rockefeller e membro del comitato direttivo del Gruppo Bilderberg.Inoltre dal 2005 è international advisor per Goldman Sachs e precisamente membro del Research Advisory Council del Goldman Sachs Global Market Institute, presieduto dalla economista statunitense Abby Joseph Cohen.È anche advisor della Coca Cola Company.
Non accettiamo che sessanta milioni di persone siano cancellate in nome degli umori dei mercati. Ci sembra ormai chiara l’insostenibilità della retorica propinataci dal circuito massmediatico, per la quale il bene del mercato coincide con il nostro bene. Non è così, e il nostro quotidiano lo testimonia: non possiamo accettare questo modo di imporre il pagamento del debito. Il rischio di default e la retorica del pareggio di bilancio a tutti i costi non possono essere la giustificazione per annientare i nostri diritti, per ridurre alla povertà le nostre vite: se questo deve essere il nostro futuro, diciamo che non vogliamo pagare questo debito, che è stato creato da soggetti privati e che non può essere scaricato sulle fasce più deboli della collettività.
Reclamiamo redditi e welfare,vogliamo un’università laica e accessibile a tutti,una scuola pubblica e di qualità.
Noi siamo quel 99% a cui le banche come Goldman Sachs vogliono far pagare la crisi.A Monti,il burattino dei banchieri,vogliamo portare la nostra indignazione, quella degli studenti, dei precari e degli universitari:è ora che ascolti noi,non i mercati!
MONTI stiamo arrivando..We are the 99%!

ASSEDIAMO L’UNIVERSITA’ BOCCONI DI MARIO MONTI!!!

Nessun commento:

Posta un commento