giovedì 11 febbraio 2021

pc 11 febbraio - Occupata la Treofan del padrone indiano Jindal - massimo sostegno e generalizzazione!

Se sottolineiamo la questione del padrone indiano - non è certo per nazionalismo o sovranismo - è perchè si tratta dello stesso padrone a cui sono state date le Acciaierie di Piombino - con risultati che sono sotto gli occhi tutti - e che erano insieme a Marcegaglia nella cordata alternativa per acquisire l'ILVA, prima che passasse all'ArcelorMittal.

Jindal all'epoca era sostenuto da Emiliano presidente della Regione Puglia e della sua corte dei miracoli composta a giorni alterni da ambientalisti, pezzi di sindacalismo, ecc

Di fronte al fallimento dell’ultimo tentativo di mediazione con la proprietà – la multinazionale indiana

Jindal – i lavoratori della Treofan martedi hanno deciso di occupare la fabbrica. Mentre dentro lo stabilimento ci si organizza per tenerlo occupato, una delegazione di lavoratori si è recata fuori dai cancelli dello stadio, in concomitanza della partita tra Ternana e Casertana, per sollecitare ulteriormente l’opinione pubblica della città sulle sorti di una fabbrica che rischia di compromettere il futuro di 142 famiglie.

La Jindal rigettando l’accordo con i sindacati, ha decretato la indisponibilità a trovare una soluzione pacifica alla vertenza, motivo per cui ora, si prepara la durissima battaglia legale che porterà la multinazionale di fronte ai giudici italiani e saranno chiamati a rispondere.

Ieri si è riunito il tavolo tra ministero del Lavoro e dello Sviluppo, sindacati, liquidatore e avvocati di Jindal. L’azienda ha chiesto un’ulteriore proroga dei tempi della procedura di messa in liquidazione della società, in scadenza oggi, per provare a raggiungere un accordo tra le parti. Una settimana di tempo per salvare i posti di lavoro e scongiurare 142 licenziamenti.

Ma mentre si tratta, rimane fondamentale la salvaguardia dei macchinari, indispensabili per garantire la possibilità di continuità produttiva. Per questo prosegue l’occupazione della fabbrica.

da contropiano

Nessun commento:

Posta un commento