venerdì 12 febbraio 2021

pc 12 febbraio - Contro Draghi! Subito e in ogni forma! Torino: «Draghi vacci tu a scuola fino a luglio»

Collettivo Ksa occupa l’Ufficio scolastico Gli studenti hanno esposto lo striscione al balcone

«Draghi vacci tu a scuola fino a luglio». È lo striscione appeso ai balconi dell’Ufficio scolastico regionale da una decina di giovani del collettivo studentesco Ksa che ha fatto irruzione oggi pomeriggio, giovedì 11, intorno alle 16,30 nella sede di corso Vittorio. Un’occupazione simbolica durata circa 30 minuti, terminata prima dell’arrivo delle forze dell’ordine. «Non pagheremo noi i vostri errori», stava scritto sull’altro striscione appeso alla finestra dell’Usr. L’azione è poi stata resa pubblica in serata con un post su Facebook e Instagram.

«Noi a queste condizioni non ci stiamo, perché sul nostro futuro non si scherza e ve lo faremo capire ogni giorno con pratiche sempre più radicali», hanno avvertito sui social.

«Abbiamo mandato un messaggio anche al nuovo arrivato in parlamento, che ritiene di poter risolvere il problema della scuola facendola allungare, svalutando tutta la fatica che stiamo facendo per sopravvivere in questi mesi di incompetenza politica e delirio – hanno aggiunto -. Insomma, se già avevamo delle riserve al solo sentir nominare il nome di tale soggetto, adesso abbiamo la conferma di quanto ci sia nemico. E nemico ci è anche il sistema politico che ci ha ridotto a questo pietoso stato di degrado, da destra a sinistra, uno peggio dell’altro».

L’azione è servita anche a promuovere la manifestazione in programma venerdì 19, con ritrovo alle 9 in piazza Arbarello. «Ci troveremo in corteo per le strade della nostra città per continuare una lotta che è solo all’inizio – annunciano -. Ci vedrà coinvolti fino a che non avremo raggiunto il nostro scopo: riprenderci il futuro e la scuola che ci spettano».                      

Nessun commento:

Posta un commento