sabato 13 febbraio 2021

pc 13 febbraio - Foibe: massima solidarietà allo storico Eric Gobetti minacciato di morte dalla feccia fascista

L'antifascismo è per la verità storica e si contrappone alla schifosa propaganda revisionista che lo Stato della borghesia italiana ci propina con la "giornata del ricordo" in funzione anticomunista, contro la Resistenza antifascista.

Libro sulle Foibe, minacciato Eric Gobetti: «Comunista appeso, ci vendicheremo»

Le minacce sono forti, inequivocabili: «Ci prenderemo la nostra vendetta, comunista appeso». E ancora: «Dovrebbero bruciare te e i pezzi di carta che ti autorizzano a dire idiozie». E sono tantissime.

Gobetti prova a replicare sui suoi canali: «Mi riconosco nei valori antifascisti, che sono i valori fondanti della nostra democrazia e della nostra Repubblica, nei quali tutti, a mio avviso, dovremmo riconoscerci. Come qualunque studioso interpreto i fatti storici con i miei strumenti culturali, che dipendono da una molteplicità di aspetti: generazionali, di genere, politici, sociali, legati all’epoca storica in cui vivo, ecc… Tutto ciò non è tendenzioso, è semplicemente onesto. Io almeno ci provo, senza pretendere di avere la verità in tasca. Ma tutti quelli che mi vorrebbero vedere morto (letteralmente) invece li riconoscono i valori della democrazia e della Repubblica?»

«Ho paura per me e per i miei figli, non posso negarlo, ma tutto questo odio mi fa capire di essere sulla strada giusta». Eric Gobetti, autore di «E allora le foibe?» ha lanciato un appello denunciando le centinaia di messaggi violenti rivolti a lui e ai suoi figli"

Nessun commento:

Posta un commento