venerdì 11 marzo 2016

pc 11 marzo - Slai cobas per il sindacato di classe e sciopero del 18 marzo


Lo Slai cobas per il sindacato di classe invita a partecipare allo sciopero del 18 marzo indetto da sicobas - cub - usiait.
La nostra adesione  è totale per quanto riguarda  logistica e sanità per il nord Lombardia, Piemonte, Triveneto, Liguria, Emilia Romagna.
Per quanto riguarda le realtà del sud dove siamo presenti e interveniamo - Campania, Basilicata, Puglia, Sicilia - consideriamo questo sciopero una positiva mobilitazione di settori di lavoratori in opposizione alla guerra imperialista, l’intervento in Libia, questione migranti; 
mentre non condividiamo diversi aspetti dei testi emessi  dagli organizzatori (esaminati in un comunicato a parte) e quindi il nostro appoggio ma non adesione allo sciopero – è limitato a queste tematiche. 
Il che comporta l’organizzazione di presidi, manifestazioni, assemblee dove siamo presenti con le parole d’ordini:
lavoro non guerra!
No hotspot – accoglienza, diritto di asilo per tutti i migranti!
Slai cobas per il sindacato di classe
coordinamento nazionale
347-5301704
11 marzo 2016 

CONTRO LE GUERRE E LE POLITICHE DEL GOVERNO, SCIOPERO!

CONTRO la guerra e gli interventi militari all'estero che dietro al pretesto della lotta al terrorismo promuovono piani imperialistici di sfruttamento e oppressione!
CONTRO la politica economica e sociale del governo renzi e dell'unione europea, contro il jobs act, le altre misure per il mercato del lavoro e l'abolizione dell'art. 18!
CONTRO il blocco dei contratti pubblici e privati, l'aziendalizzazione della contrattazione e l'individualizzazione del rapporto di lavoro, contro le privatizzazioni, le grandi opere dannose e la distruzione del territorio!
CONTRO la legislazione che a vario modo favorisce precarizzazione e forme di sfruttamento selvaggio (esternalizzazioni, (sub)appalti, cooperative di comodo) come appurato nel settore della logistica, del cargo e della salute pubblica e privata.
CONTRO la riforma della scuola, per la stabilizzazione del personale!
CONTRO il fiscal compact, il pareggio di bilancio inserito nella costituzione!
CONTRO la riforma del mercato del lavoro, che lascia milioni di disoccupati privi di mezzi di sussistenza e promuove lavoro gratuito senza la garanzia del salari.
PER la redistribuzione del reddito attraverso consistenti aumenti salariali per tutti i lavoratori e pensionati!
PER la rivalutazione delle pensioni, riduzione degli anni per il diritto alla pensione, salute e sicurezza sui posti di lavoro. Diritto all'abitare, contro la precarietà e lavoro  gratuito!
PER il diritto al lavoro, attraverso la riduzione d'orario a parita' di salario, investendo per la bonifica dei siti inquinati, la messa in sicurezza del territorio, il risparmio energetico e le energie alternative.
PER la libertà di circolazione della forza lavoro, la parità di diritti agli immigrati e l'integrale abolizione della legge Bossi Fini!

Nessun commento:

Posta un commento