domenica 19 luglio 2015

pc 19 luglio - Cassazione: "Assalto No Tav al cantiere di Chiomonte: non fu terrorismo"... e agli ignobili forcaioli Caselli e Rinaudo, al PD e alla loro stampa che su questo hanno fatto criminale campagna diffamatoria non succede niente?


Cassazione: "Assalto No Tav a Chiomonte non fu terrorismo"

Respinto il ricorso dei pm torinesi sui fatti del maggio 2013. Il difensore Novaro: "Spero che questa decisione sia la pietra tombale su quell'accusa "


La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso con cui la procura di Torino chiedeva venisse riconosciuta la validità dell'accusa di terrorismo a tre anarchici No Tav. , Accusati di aver partecipato all'assalto del 14 maggio 2013 al cantiere di Chiomonte, lo scorso 27 maggio sono stati condannati a due anni e dieci mesi di carcere dal tribunale di Torino, per reati minori. " Spero che questa decisione della Cassazione sia la pietra tombale sulla qualificazione giuridica di terrorismo. E spero che i corifei che hanno sostenuto la procura di Torino in questi anni si facciano qualche domanda"o ha detto l'avvocato Claudio Novaro, difensore dei No Tav insieme al collega Eugenio Losco, commentando il 'no' della Cassazione.

Nessun commento:

Posta un commento