giovedì 22 marzo 2012

pc 22 marzo - FILIPPINE: Il Nuovo Esercito del Popolo prepara le celebrazioni del 43° anniversario


Il PCF fa appello all’attività di massa per celebrare il prossimo 43° anniversario del NEP

Partito comunista delle Filippine
13 Marzo 2012


Il Partito Comunista delle Filippine ( PCF ) ha esortato oggi il popolo filippino e le forze rivoluzionarie ad intraprendere attività di massa nelle settimane seguenti, in preparazione delle celebrazioni del prossimo 43° anniversario del Nuovo Esercito Popolare ( NEP ).
"C'è attesa diffusa per il prossimo anniversario della fondazione del Nuovo Esercito del Popolo dato che sempre più persone sono attratte dalla via della lotta rivoluzionaria armata di fronte al peggioramento della crisi socioeconomica e rapido deterioramento dei livelli di vita del popolo", ha dichiarato il PCF.
"La necessità e giustezza della resistenza armata rivoluzionaria è ulteriormente sottolineata dal rifiuto ostinato del regime USA-Aquino di soddisfare le richieste del popolo che invece scatena una guerra di repressione, nel tentativo di porre un freno alla lotta per crescita democratica e patriottica del popolo".
"Il 29 marzo, segniamo il 43° anniversario del NEP, celebrando le vittorie dell'anno passato e rafforzando la nostra determinazione a portare la guerra popolare alla situazione di equilibrio strategico nei prossimi anni", ha detto il PCF. "Facciamo eco alla richiesta del popolo filippino, specialmente i giovani, di aderire al NEP".
"Promuoviamo la rivoluzione agraria e la militanza delle masse contadine per intraprendere lotte antifeudale e altre lotte democratiche. Espandiamoci ulteriormente e galvanizziamo le organizzazioni democratiche di massa nelle campagne che servono come il nucleo e il fondamento del governo democratico del popolo", ha aggiunto il PCF .
Il PCF ha invitato il popolo filippino e tutte le forze rivoluzionarie ad intraprendere attività culturali, di educazione e propaganda nelle prossime due settimane per celebrare l'anniversario del NEP . "Organizziamo manifestazioni di piazza, manifesti con lettere cubitali, affissioni, dipinti murali, scrivere nuove poesie e cantare nuove canzoni," ha detto il PCF. Ha inoltre invitato tutte le unità del NEP e delle milizie popolari a prepararsi per le parate militari e le attività culturali per celebrare l’anniversario con il popolo.
Il PCF ha detto che diverse migliaia di persone, tra cui studenti, lavoratori e persone provenienti da comunità urbane povere, si pensa si uniranno alle unità del NEP, alle milizie popolari e le organizzazioni contadine rivoluzionarie in decine di fronti di guerriglia in tutto il paese.
Il Nuovo Esercito del Popolo è stato organizzato dal ricostituito Partito Comunista delle Filippine il 29 marzo 1969 con solo 60 combattenti rossi armati di solo nove fucili automatici e 26 armi più piccole (fucili e pistole ad un colpo). Il NEP conta ora diverse migliaia di combattenti rossi a tempo pieno con fucili ad alta potenza ed è ulteriormente incrementato da unità di milizie popolari.
Portando avanti la rivoluzione agraria con le masse contadine, il NEP può godere del loro sostegno profondo e ampio e reclutare combattenti rossi tra i loro ranghi. Il NEP ha anche il sostegno della classe operaia e della piccola borghesia urbana. Seguendo la linea strategica di accerchiare le città dalle campagne, il NEP è stato in grado di condurre la guerra di guerriglia estensiva ed intensiva e di portare la guerra popolare a nuove vette storiche.

Nessun commento:

Posta un commento