lunedì 19 marzo 2012

pc 19 marzo - L'articolo 18 non si tocca! Operai in piazza a Genova contro la riforma sul lavoro


Ansa - Lavoro: operai in piazza a Genova

Gli operai di Fincantieri, Ansaldo Energia e Ilva hanno bloccato il ponente genovese: "Non toccate l'articolo 18"

Operai in piazza stamani a Genova per un corteo di protesta contro la riforma del lavoro voluta dal Governo Monti e in particolare contro le ipotesi di modifica dell'articolo 18. Gli operai Ilva sono concentrati in piazza Massena a Cornigliano. Si registrano gravi disagi per il traffico.


In piazza, secondo quanto riferisce l'agenzia Agi, ci sono gli operai di Fincantieri, Ansaldo Energia e Ilva che hanno bloccato il ponente genovese. Le tute blu si sono mosse dalla zona di Sestri Ponente e Cornigliano, hanno raggiunto Sampierdarena e si stanno dirigendo in corteo verso il centro cittadino. L'agitazione è iniziata all'alba, poco dopo le sei di questa mattina, quando i lavoratori dell'Ilva e di Ansaldo Energia hanno bloccato le portinerie.

"L'articolo 18 - ha spiegato Franco Grondona, segretario della Fiom Cgil Genova - è l'ultimo diritto che ci è rimasto. Non capiamo come si possa pensare che toccando l'articolo 18 ci sia sviluppo e si aumenti la produttività delle aziende in crisi. Non c'è nessun nesso. Al contrario, pensiamo che l'intento sia quello di aprire la strada a licenziamenti indiscriminati e questo - ha concluso Grondona - non possiamo accettarlo".

Nessun commento:

Posta un commento