mercoledì 27 aprile 2016

pc 27 aprile - "MURI E FILI SPINATI" ANCHE PER 3000 BAMBINI - MA QUESTI DIVENTANO PRESTO GRANDI...

(Da Il Manifesto) - "...la Camera dei comuni inglese ha rifiutato di accogliere i 3000 bambini di Calais...
...i bambini non dovrebbero essere sacri, nell’Europa cristiana, cattolica, anglicana o luterana che sia? Con il voto alla Camera dei comuni, la risposta è stata semplicemente «No!» D’altra parte, i leader della Afd tedesca non hanno forse dichiarato che è legittimo sparare ai profughi che attraversano illegalmente i confini, anche quando sono donne e bambini?...
Che fine faranno i bambini che il socialista Hollande fa marcire a Calais, tra assalti xenofobi e manganellate? Nessuno lo sa e a nessuno interessa.
La motivazione del voto inglese è sublime nella sua ipocrisia squisitamente british. Noi non li accogliamo, per dissuadere altri profughi dal chiedere asilo in Inghilterra. Con la stessa scusa, le navi militari inglesi non soccorrono più la carrette del mare dei migranti nel Mediterraneo...
...Dopo un po’ di lacrimucce sui bambini annegati sulle spiagge greche e turche, ecco che prendiamo a calci quelli che non sono annegati, o semplicemente ne ignoriamo l’esistenza.
Noi europei, così civili e democratici, stiamo gettando le premesse di nuovi stermini, magari per omissione, disattenzione o idiozia. Ma per le vittime non fa nessuna differenza".

Ma l'imperialismo si scava la fossa con le sue stesse mani, creando ogni giorno di più i suoi becchini.
Cosa credono gli zombi viventi che stanno sugli scranni dei parlamenti, dei governi, che questi bambini se ne torneranno nei loro paesi? O, grazie a voi, diventeranno subito grandi e saranno un "esercito di giovane popolo terribile"...?!

Nessun commento:

Posta un commento