domenica 24 aprile 2016

pc 24 aprile - Renzi a' carogna ancora a Napoli - Anche contro questo moderno fascista domani a Napoli è manifestazione

OGGI CARICHE CONTRO IL DISSENSO, DOMANI CORTEO ANTIFASCISTA: ‪#‎LIBERIAMOCI‬! ORE 10 A P.ZZA MANCINI!

Oggi Renzi ci ha provato di nuovo, a sgusciare di nascosto a Napoli per fare pubblicità e passerelle ai suoi in campagna elettorale. Un'altra volta ha trovato davanti a sé una parte di città che reagisce e non gli crede più. Un'altra volta si è circondato di centinaia di uomini di polizia, carabinieri in antisommossa, pronti a picchiare chi scende in strada o in piazza e chiede lavoro, diritti, scuola, sanità, servizi sociali.
Ieri nel cuore di Napoli hanno sparato, nel bel mezzo del giorno. Due morti e due feriti e una città in ginocchio: noi non vogliamo più decidere se morire di camorra, di disoccupazione, di lavoro a nero, di terra dei fuochi, di emigrazioni forzate. Questo vogliamo arrivi chiaro alle orecchie del Premier e dei suoi, di De Luca e dell'imbarazzante candidata sindaco del Pd. Perciò in piazza oggi ci hanno praticamente sequestrato per ore, impedendoci di uscire, minacciandoci.
Il potere arrogante e sordo, il capo che parla a reti unificate - e guai a chi gli da' torto! - da una parte, e i nostri corpi, le nostre voci, la nostra determinazione dall'altra. Questa è la democrazia per Renzi: un popolo chiuso in un recinto, incapace di farsi sentire, depresso e scoraggiato e che ormai non si preoccupa più di se stesso, ché tanto alle cose importanti ci pensano i signori della Politica...
Vi piaccia o no, anche questo è fascismo. Allentare la partecipazione alla vita collettiva, inibirla con le buone o con le cattive maniere, mettere in sordina ogni forma di contestazione o critica, perché poi alla fine da qualche TG inutile si percepisca che è "tutto apposto", che chi governa ha tutto il consenso e la fiducia di questo mondo. Anche per questo domani noi saremo in piazza, contro uno stato autoritario che pensa di poter decidere per noi, sopra le nostre vite, annullando le forme - già minime e insufficienti! - di partecipazione democratica conquistate con anni di lotte dai nostri nonni, dai nostri compagni.
Abbiamo ancora bisogno di liberarci, possiamo costruire una politica diversa che realmente dia potere al popolo di decidere e governarsi, e possiamo farlo solo insieme!
Vi aspettiamo... ore 10 Piazza Mancini!

Nessun commento:

Posta un commento