mercoledì 4 novembre 2015

pc 4 novembre - Renzi, guerra, imperialismo italiano - editoriale appello - proletari comunisti-PCm Italia - dal nuovo numero

Renzi ci sta lentamente trascinando in tutte le guerre possibili, al carro dell'imperialismo americano, per gli interessi e i profitti di ENI, Finmeccanica, le industrie d'armi, i signori del petrolio ecc.
Interventi militari preceduti da viaggi da piazzista dall'Africa all'America Latina..e in paesi come Israele, Egitto, Turchia, dove sosteniamo regimi dittatoriali e massacratori del popolo.
Così l'Italia imperialista rafforza il suo intervento in IRAK e si prepara a mandare ancora soldati, armi in Afghanistan, dove il governo aveva detto che stava ritirandosi.
Insiste verso l'ONU per capeggiare una missione militari con navi aerei e soldati in Libia, dove impazza una guerra civile, con il pretesto della lotta agli scafisti, ma reltà oper una nuova impresa imperialista e neocoloniale per gli interessi propri e dei suoi alleati.
Aumentano fondi per armamenti e missioni militari, mentre tagliano lavoro e servizi sociali essenziali per le masse popolari.
Rafforzano basi militari e militarizzazione del territorio in Sicilia,Puglia, Sardegna
Rafforzano nazionalismo e razzismo antimmigrati
Il Parlamento non discute e quando discute approva tutto, nonostante la Costituzione nel suo articolo 11 ripudia la guerra'
Operai e masse popolari,vengono tenuti all'oscuro o ingannati o incanalati per far passare senza opposizione questa politica guerrafondaia.

Tocca ai comunisti, ai proletari , giovani, donne invece denunciare e mobilitarsi contro tutto questo in tutte le forme possibili e incisive. E dobbiamo farlo ORA!

proletari comunisti PCm Italia
novembre 2015

Nessun commento:

Posta un commento