lunedì 17 agosto 2015

pc 17 Agosto - PIENAMENTE RIUSCITO IL BOICOTTAGGIO MAOISTA DELLA GIORNATA DELL'INDIPENDENZA INDIANA NEGLI STATI DI ODISHA E ANDRA PRADESH - PRESTO AGGIORNAMENTI SULLE PROTESTE NEL RESTO DEL PAESE


Traduzione dal blog del Comitato Internazionale di Sostegno alla Guerra Popolare in India:
https://icspwindia.wordpress.com/2015/08/16/maoists-hoist-black-flag-on-i-day/

I MAOISTI ISSANO BANDIERE NERE DURANTE L' I-DAY NEL DISTRETTO DI MALKANGIRI

Nonostante le strette misure di sicurezza in tutto lo stato federato dell' Odisha durante l' Independence Day, estremisti di sinistra oggi hanno issato bandiere nere e striscioni messi in almeno cinque località nel distretto di Malkangiri dominato dai maoisti ma non c'e stato nessun rapporto di qualsiasi incidente spiacevole. I maoisti, che avevano chiesto il boicottaggio dell' Independence Day, hanno issato bandiere nere a Luler nella  zona della stazione di polizia di Mathili e a Omarpali lungo la frontiera Odisha-Chhattishgarh, ha detto la polizia. A parte questo, bandiere nere e striscioni neri sono stati anche trovati nelle aree di Bodigata, Kelrai e MV-90.
Gli striscioni maoisti denunciano l' azione di polizia nella zona e chiedono il ritiro delle forze centrali dal distretto di Malkangiri. Le bandiere sono stati successivamente rimosse dalla polizia. Non c'è stata alcuna segnalazione circa eventuali incidenti spiacevole nel distretto, ha affermato la polizia  aggiungendo che gli autobus del governo si sono fermati non passando per le aree di Motu, MV-79 e Padia a causa del boicottaggio dei maoisti.

... Allo stesso modo, i maoisti hanno issato una bandiera nera nell' ufficio del panchayat (divisione amministrativa locale n.d.t.) di Dumurpalli  a Bishama Katak entro i limiti della  polizia nel distretto di Rayagada. La polizia ha sequestrato bandiere nere e poster maoisti e striscioni nel luogo, hanno detto i rapporti. Inoltre, nel distretto di Balangir, i ribelli rossi hanno issato bandiere nere nella parte superiore della Primary School di Telenpalli e nell'ufficio del panchayat di Telenpalli nel blocco di Khaprakhol, hanno detto i rapporti.

I MAOISTI HANNO ISSATO STRISCIONI NERI

Il Partito Comunista dell'India (Maoista) ha definito l' Independence Day di Sabato come un giorno nero in quanto l'indipendenza non è riuscita a liberare i Girijans ( le popolazioni tribali dell'India n.d.t.). Il comitato di zona di Galikonda del partito ha eretto bandiere nere a Theemulabonda in GK Veedhi Mandal il Venerdì. Gli scritti sugli striscioni dicono che l' "indipendenza non è stata per i Girijans ma per gli imperialisti, i proprietari terrieri e i ricchi industriali che stanno saccheggiando la ricchezza del paese".
In precedenza, il comitato di divisione est del partito clandestino ha emesso un comunicato stampa chiedendo alla gente di boicottare le celebrazioni del Giorno dell'Indipendenza e issare bandiere nere in ogni dove. Quello che è successo il 15 agosto, 1947 fu il trasferimento di potere da un imperialista agli imperialisti che stanno controllando l'economia e politica del paese. La terra è stata portata via al popolo a beneficio dei grandi investitori per creare industrie.

Nessun commento:

Posta un commento