lunedì 17 agosto 2015

pc 17 agosto - Brasile: il reazionario governo Roussef vara una legge contro il “terrorismo” per impedire alle masse popolari di protestare

La presidente del Brasile Dilma Roussef, travolta dallo scandalo delle tangenti del colosso petrolifero Petrobras, e accusata di aver portato il paese in una profonda crisi economica, ha voluto fortemente la legge chiamata “contro il terrorismo”, in realtà come viene denunciato dalla comunicazione che riportiamo sotto della Liga operaria, per impedire alle masse popolari di protestare. Le masse protestano contro le condizioni di vita quotidiana, (e per questo vengono attaccate militarmente in  maniera feroce),hanno protestato durante i mondiali e si preparano a protestare contro le prossime Olimpiadi 2016…



Forte manifestazione contro l'aumento delle tariffe dei trasporti viene repressa dalla Polizia Militare del Partito al governo (PT)
13 ago 2015
Realizzata il 12 agosto 2015 nel centro di Belo Horizonte, una manifestazione combattiva contro l'assurdo aumento delle tariffe degli autobus.
La manifestazione è stata brutalmente repressa dalla polizia militare di Minas Gerais. Decine di manifestanti sono stati feriti con proiettili e bombe lacrimogene e circa 50 sono stati fermati e/o detenuti. La polizia militare comandata dal governo Pimentel ha trasformato il centro della città in un vero e proprio campo di battaglia. La codardia dilagante si è verificata nello stesso giorno in cui è stata approvata al Congresso Nazionale la famigerata legge antiterrorismo, voluta da Dilma/PT, che in realtà serve a combattere la giusta libertà di manifestare, a conferma del carattere fascista del vecchio Stato brasiliano.
Difendiamo la giustezza della lotta contro l'abusivo aumento dei biglietti e con veemenza denunciamo le menzogne ​​utilizzate dal Comune per garantire i profitti degli imprenditori, che sono i suoi grandi finanziatori.
Non c’è alcune perdita finanziaria per gli imprenditori. In realtà la perdita è per i lavoratori poveri della città. Nessuno dei dati rilasciati da BHTrans sul suo sito mostra un aumento dei costi. Gli ipocriti uomini d'affari in collusione con i politici corrotti hanno ignorato il contratto stesso, che prevede il limite di 1 riaggiustamento all'anno.
Pimentel (PT)/Marcio Lacerda (PSB) hanno utilizzato la polizia militare in tenuta antisommossa contro la giusta manifestazione contro il secondo aumento abusivo nel corso dell'anno dei biglietti dell'autobus già troppo cari. La Polizia Militare, cane da guardia dei governi, ha seguito alla lettera l'ordine dello stato, come dimostra il discorso del comandante del “Battaglione di scontro” (Unità militare speciale per la repressione delle manifestazioni pubbliche)  in un'intervista alla TV Alterosa: "L'azione della PM segue una direttiva del governo, cioè, Belo Horizonte non può stare con strade intasate nelle ore di punta."
I governi del PT, PSB, PSDB e tutti i partiti elettorali sono tutti della stessa pasta e così si assumono l’incarico della gestione del marcio Stato borghese-latifondista, facendo agire le orde repressive per commettere atrocità contro i poveri e proteggere i crimini dei miliardari che li finanziano.
Abbasso l’ingiusto aumento delle tariffe degli autobus!
3,40 Reali è un furto!
Viva la rivolta popolare!

Liga Operaria

Nessun commento:

Posta un commento